Gli Usa via dall'Afghanistan a 10 anni dal blitz in cui fu ucciso Bin Laden

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Nella foto di Shealah Craghead, fotografa ufficiale della Casa Bianca, Trump appare in completo blu e cravatta turchese.

Quattro presidenti si sono alternati alla Casa Bianca

Gli 007 americani non riusciranno mai a fotografarlo, ma l'ordine di agire scattò quel giorno di inizio maggio, di cui resta la foto alla Casa Bianca.

Rispetto alla foto di Obama, questa è considerata la più vicina all'iconografia dei film di Hollywood. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La guerra al terrore. La guerra al terrore sembra destinata ad un epilogo. Espulso dall'Arabia Saudita nel 1994, Bin Laden trova rifugio in Sudan, da dove comincia a progettare operazioni in grande stile (IL GIORNO)

1º maggio 2011, la squadra di sicurezza nazionale degli Stati Uniti riunita nella Situation Room della Casa Bianca sta seguendo l’andamento dell’operazione militare. (Corriere del Ticino)

Il corpo fu preso in custodia, portato su una portaerei e seppellito nel mar Arabico dopo un breve rito islamico A compierla le forze speciali statunitensi dei Navy Seals, che fecero irruzione in un edificio di Abbottabad, in Pakistan, identificato come il rifugio del terrorista. (Sky Tg24 )

Neptune Spear, l’operazione che ha portato alla morte di Bin Laden. Nel 2011 da Washington si decide di passare alla fase operativa. Le reazioni alla morte di Bin Laden. Negli Stati Uniti, alla notizia della morte di Bin Laden, scoppiano vere e proprie celebrazioni, soprattutto nei luoghi degli attacchi dell’11 settembre (InsideOver)

La sua famiglia è di etnia kindita yemenita: il padre è il miliardario Mohammed bin Awad bin Laden. Erano le ore 1.09 (fuso orario locale) del 2 maggio 2011 quando Osama bin Laden veniva trovato e eliminato dalle forze speciali americane. (News Mondo)

Si mise in moto una macchina di odio incolpandoci di un qualcosa con cui noi non c’entrammo né da lontano né da vicino". Abdelhafid Kheit lancia infine un appello auspicando che "questa pandemia del covid che ha colpito il mondo, come fosse una lezione, possa farci capire una volta di più che dobbiamo stare tutti uniti e superare e vincere insieme tutte le ingiustizie del mondo, terrorismo compreso" (Adnkronos)