Violenza sessuale, le denunce di due giovani straniere aggredite a Firenze e a Palermo

l'Adige INTERNO

"Sono stata violentata da uno sconosciuto", ha detto ai medici che hanno chiamato la polizia

Un giovane si sarebbe avvicinato con una scusa nella zona di via Polara a due passi dal tribunale e poi l'avrebbe aggredita.

Indagini dei carabinieri sono in corso a Firenze per la vicenda di una possibile violenza di gruppo a una turista canadese di 35 anni da parte di quattro uomini, due dei quali l'avrebbero abusata mentre altri due avrebbero filmato con un cellulare. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La clip video era stata infatti inoltrata tramite chat, e i militari della compagnia di Scandicci sono riusciti a recuperarla proprio in virtù degli inoltri E questo aggrava la posizione degli indagati e rende il presunto reato Il video. (LA NAZIONE)

# Impruneta, alba di sabato 30 luglio: una donna, scalza, chiede aiuto in piazza Buondelmonti…. “Prendiamo una posizione netta e chiara – dicono gli organizzatori – contro ogni forma di violenza sulle donne – Una manifestazione spontanea, organizzata da cittadini imprunetini, per esprimere vicinanza alla 35enne turista canadese rimasta vittima, nella notte fra venerdì 29 e domenica 30 luglio, di una presunta violenza sessuale di gruppo. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

“Quanto più riusciamo a vivere questi valori – prosegue convinta – quanto più riusciremo a combattere la violenza come strumento di supremazia. Un pensiero di vicinanza alla ragazza, vittima della violenza” (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

– Non si parla d’altro a Impruneta (e non solo) da martedì 2 agosto. Da quando, sul Gazzettino del Chianti, abbiamo dato la notizia delle indagini in corso per una presunta violenza sessuale di gruppo all’interno di un locale in piazza Buondelmonti, a Impruneta. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

"Stuprata a 17 anni da due vip": Maiorca, il caso che sconvolge il jet-set. Venerdì scorso, entrata in un locale del centro e dopo aver passato lì la serata, sarebbe stata raggiunta da quattro dipendenti dell'attività. (Liberoquotidiano.it)

In quel locale ci sono alcuni turisti con i quale scambia qualche chiacchiera, «bevendo un drink che mi avevano suggerito», dice la vittima. In un cellulare di uno dei due albanesi i carabinieri trovano tre file col filmato della violenza sessuale (Corriere Fiorentino)