Ubisoft annuncia Tom Clancy’s XDefiant, un free-to-play imperdibile

Sviluppato da Ubisoft San Francisco, Tom Clancy's XDefiant promette sparatorie realistiche con classi personalizzate, rappresentate come fazioni con abilità speciali.

Ubisoft sta realizzando un nuovo sparatutto free-to-play chiamato Tom Clancy's XDefiant.

Il trailer di oggi non ci racconta molto di più, ma consegna quel poco che aveva con un tocco animato

Queste fazioni (Echelon, Outcasts, Cleaners e Wolves) sono ispirate ad altri giochi di Tom Clancy, come le serie Splinter Cell, The Division e Ghost Recon. (Fastweb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se ad Ubisoft non ci si Connect, di Tom Clancy’s XDefiant non ce n’è. Niente vapore e niente epicità: Tom Clancy’s XDefiant sarà solo su Ubisoft Connect… o, se non altro, di sicuro lo sarà al day one. Nonostante il cross-play, Ubisoft Connect sarà l’unico marketplace che vi consentirà di giocare a Tom Clancy’s XDefiant. (tuttoteK)

Per il prossimo futuro, il gioco sarà fruibile solo su PC con l’app Ubisoft Connect, un tempo nota come Uplay. Ognuno tira l’acqua al suo mulino, e quello di Ubisoft non conta di portare le riserve idriche di Tom Clancy’s XDefiant nelle tubature di Steam al lancio. (Game Legends)

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il reveal di Tom Clancy’s XDefiant e la relativa panoramica, presa dal sito ufficiale del gioco Come vi dicevamo all’inizio, al momento non è stata fornita una data di uscita, ma dal 5 agosto partirà un primo test chiuso su PC negli Stati Uniti e in Canada, quindi non ci resta che aspettare per vedere quando arriverà anche qui da noi! (GameScore)

Si tratta anche in questo caso di uno sparatutto multiplayer, che si basa ovviamente sui vari capitoli della saga di Tom Clancy. Con Tom Clancy’s XDefiant si punta maggiormente alla socialità in un mercato dove questa tipologia di esperienza è già molto presente (Tech4Dummies)

Un motivo che avrebbe potuto spingere (o potrebbe star spingendo tutt’ora) Ubisoft a tenere la versione PC di Tom Clancy’s XDefiant potrebbe essere il fattore monetizzazione Di Tom Clancy’s XDefiant ti abbiamo già parlato un po’ qui. (iCrewPlay.com)

Con un messaggio arrivato da poco, Ubisoft ha preso la decisione di chiudere i server di Tom Clancy’s Elite Squad, il gioco mobile free-to-play che aveva presentato ufficialmente ad agosto dello scorso anno. (Game Legends)