Un saluto a Scipione: inaugurato nuovo percorso presso l’antica Liternum

Un saluto a Scipione: inaugurato nuovo percorso presso l’antica Liternum
La Città Flegrea ECONOMIA

Oggi è stato inaugurato un nuovo percorso naturalistico e con area verde che arricchisce l’area archeologica di Liternum presso il Lago Patria a Giugliano in Campania. Il sito di importanza capitale per lo studio della età repubblicana romana a causa del valore storico della memoria di un suo illustre cittadino, ovvero Scipione l’Africano, e interessante anche per chi si interessa degli sviluppi insediati romani in area flegrea e non a caso l’area archeologica liternina è parte integrante del Parco Archeologico dei Campi Flegrei. (La Città Flegrea)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il conduttore è tornato su Raiuno con il programma “I migliori anni”, ma è sul futuro del Festival di Sanremo che si concentrano molte attenzioni e la curiosità del pubblico intorno alle novità della kermesse. (iFood)

Secondo TvBlog, però, non sarà da solo visto. Chi condurrà Sanremo 2025? Con Amadeus ufficialmente fuori dalla Rai, spuntano divese ozpioni anche se il nome più probabile, ormai, sembra solo uno: Carlo Conti che riprenderà in mano il Festival dopo averlo condotto nel 2015, 2016 e 2017. (ilmessaggero.it)

Al di là di questo, l'altro nodo da sciogliere su Sanremo 2025 è quello della direzione artistica, che alcuni dei vertici Rai vorrebbero separata dalla conduzione. (Vanity Fair Italia)

Carlo Conti a Sanremo 2025: "Sarà affiancato da Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni"

Fiorello non si ferma neanche per il Primo Maggio. Lo showman ha dato il suo buongiorno al pubblico di Viva Rai2 con un’edizione speciale del programma dedicata alla Festa dei Lavoratori. (Il Fatto Quotidiano)

Sanremo 2025, Alessandro Cattelan verso la conduzione con Carlo Conti? La prova A togliere qualche dubbio è stata una gag di pochi secondi tra i due conduttori nel corso della puntata de 'I migliori anni' (Dire)

Il conduttore già al timone della kermesse per tre anni, dovrebbe essere affiancato da Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, suoi amici e colleghi storici. L'indiscrezione. (Fanpage.it)