Fratelli D'Innocenzo: «America Latina? Il nostro atto d'amore»

Dal tema del doppio fino alla cornice di Latina, passando per le influenze artistiche e visive.

Una storia dritta, che ci ha permesso di osservare un uomo che si destreggia tra vita pubblica e privata.

Qui l’intervista ai Fratelli D’Innocenzo:

Protagonista Elio Germano, alla seconda collaborazione con I Fratelli D’Innocenzo dopo Favolacce.

Dieci minuti in cui Damiano e Fabio D’Innocenzo, con passione e intelligenza, raccontano com’è stato girare, scrivere e ideare il loro terzo film, America Latina, presentato in Concorso a Venezia 78. (The Hot Corn Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

America Latina: un thriller di emozioni, tra mente e anima. Continuando la nostra recensione di America Latina, quello a cui assistiamo è un vero e proprio tour de force nei meandri più pericolosi della mente. (Lega Nerd)

Basterebbe percorrere le stradine tra il mare e la Pontina per essere stregati da quel paesaggio di campi senza fine, tra rari casolari risalenti alla bonifica e la presenza sempre incombente della centrale nucleare. (Il Manifesto)

Il nuovo album dei Verdena sarà, come detto, il successore di Endkadenz Vol. I Verdena hanno diffuso in streaming la prima traccia strumentale dalla colonna sonora di America Latina, nuovo film dei Fratelli d’Innocenzo che da oggi è nelle sale italiane. (SentireAscoltare)

Si intitola Scintillatore (Bambola a gas) ed è la prima traccia della colonna sonora di America Latina, il nuovo film dei Fratelli d’Innocenzo che è arrivato oggi nei cinema italiani. «Abbiamo contattato i Verdena prima di girare, gli abbiamo mandato il copione. (Rolling Stone Italia)

America Latina è il terzo film dei fratelli D’Innocenzo America Latina dunque si scopre subito: è un film sul doppio, e d’altronde che altro può essere un film girato da due gemelli. (Rivista Studio)

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nelle sale cinematografiche a partire dal 13 gennaio 2022. I Fratelli D’Innocenzo e Eloi Germano parlano di «America latina», il terzo film dei gemelli romani, presentato in concorso alla 78. (Corriere della Sera)