America Latina: intervista video ai Fratelli D'Innocenzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Protagonista Elio Germano, alla seconda collaborazione con I Fratelli D’Innocenzo dopo Favolacce.

di DAMIANO PANATTONI - Dal tema del doppio fino alla cornice di Latina, passando per le influenze artistiche e visive.

Recensione, interviste, approfondimenti: scoprite il cinema su Hot Corn!

Dieci minuti in cui Damiano e Fabio D’Innocenzo, con passione e intelligenza, raccontano alla redazione di Hot Corn com’è stato girare, scrivere e ideare il loro terzo film, America Latina, presentato in Concorso a Venezia 78. (IL GIORNO)

Su altri giornali

A scanso di equivoci, America Latina non è proprio una commedia leggera con cui distrarsi da ansie e paure, ma un ricercato oggetto filmico davvero angosciante. (Il Fatto Quotidiano)

America Latina è il terzo film dei fratelli D’Innocenzo America Latina dunque si scopre subito: è un film sul doppio, e d’altronde che altro può essere un film girato da due gemelli. (Rivista Studio)

Basterebbe percorrere le stradine tra il mare e la Pontina per essere stregati da quel paesaggio di campi senza fine, tra rari casolari risalenti alla bonifica e la presenza sempre incombente della centrale nucleare. (Il Manifesto)

Oltre a Germano nel cast, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller. I Fratelli D’Innocenzo e Eloi Germano parlano di «America latina», il terzo film dei gemelli romani, presentato in concorso alla 78. (Corriere della Sera)

1 e Endkadenz Vol I Verdena hanno diffuso in streaming la prima traccia strumentale dalla colonna sonora di America Latina, nuovo film dei Fratelli d’Innocenzo che da oggi è nelle sale italiane. (SentireAscoltare)

Vi terremo aggiornati! Fonte: Deadline (BadTaste.it)