Calcio dilettanti - Rasori: "Ora i verdetti. Format in base alla ripartenza"

La Voce di Mantova SPORT

Per quanto riguarda invece gli scenari futuri, tutto dipende dai protocolli di sicurezza che verranno attuati in vista della prossima stagione.

«Come previsto la Figc ha dichiarato la fine dei campionati dilettantistici, ora attendiamo il Consiglio della Lnd che si terrà venerdì» dice la vicepresidente del Crl Paola Rasori.

La questione non è chiusa, vanno determinati i verdetti: varie le ipotesi, bisognerà capire se ci saranno o meno le retrocessioni. (La Voce di Mantova)

Ne parlano anche altri giornali

Ne usciamo collaborando tutti, bisogna sedersi a un tavolo, con meno burocrazia, e trovare una soluzione, perché un protocollo che non si può applicare è sostanzialmente un protocollo inutile”. Poi c'è la difficoltà nel recuperare migliaia di tamponi, infine i medici sociali lavorano part time con le società di calcio, hanno anche la loro attività. (TuttoAvellino.it)

Ed in zona retrocessione in Serie D, soltanto l'ultima classificata al momento dello stop dei campionati rischierebbe davvero di scendere di categoria. Ce lo spiega l'edizione odierna de 'La Gazzetta del Mezzogiorno', con gli scenari possibili: date praticamente per certe le promozioni delle prime classificate, le seconde possono sperare nei ripescaggi, con buone possibilità. (TuttoCalcioPuglia.com)

Il Bastia calcio retrocesso in Eccellenza, Mammoli, faremo ricorso. di Lorenzo Capezzali. BASTIA: Secondo una fonte televisiva regionale, il Bastia è stato retrocesso in eccellenza regionale dalla Lega Nazionale Dilettanti quando indiscrezioni dello’ ultima ora avrebbero dato il Bastia confermato in D dopo la chiusura del campionato da parte della lega. (Bastia Oggi)

Sarà difficile arrivare a una conclusione comune ma valuteremo tutte le questioni e in serata uscirà un documento ufficiale. Il presidente Sibilia anche ieri pomeriggio è intervenuto, tramite le frequenze di Radio Punto Nuovo, per esprimere l'iter di avvicinamento all'appuntamento di mezzogiorno. (SvSport.it)

Dal girone I, così, retrocederebbero in Eccellenza Palmese, San Tommaso, Marsala e Corigliano. (GoalSicilia.it)

I biancorossi hanno i calciatori giusti per riuscire ad arrivare in Serie B”. Queste le sue parole: “Questa è una chance importante per il Bari, giocarsi la promozione sul campo è l’occasione che stavano aspettando. (BARI CALCIO)