Cartabia al posto di Bonafede, in arte Fofo Deejay. E si vede - ItaliaOggi.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Non si può riformare la giustizia come piacerebbe ai tifosi del «sistema»: facendo quadrato intorno agl'intoccabili

Niente riforma della giustizia, niente soldi per rilanciare l'economia: è il terzo fulmine che s'abbatte sulla magistratura italiana dopo l'affaire Palamara e il caso Amara-Davigo-loggia Ungheria.

Idem «l'Europa», che non si accontenterà d'una riforma di facciata, o peggio d'una controriforma, com'è stato finora. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Pur non fidandoci dello strillo di Travaglio («La svolta Cartabia è quella di Berlusconi») e del manifesto («Cartabia stravolge Bonafede»), qualche lampo di semaforo verde lo vediamo. Non c’è riforma del processo se non vengono fissati termini perentori alla durata delle indagini preliminari. (Il Riformista)

Sono servite ben 48 ore ai grillini per decidere che no, la riforma penale che ha in mente la ministra della giustizia Marta Cartabia non va affatto bene. Ancora una volta, così come accaduto in materia di eutanasia, sarà il Parlamento a dover intervenire, entro un anno, sul punto (Il Dubbio)

Ormai è chiaro che sulla Giustizia, l’Italia si gioca l’intero montepremi dei fondi europei per la ripartenza dalla pandemia. Come raccontato dal sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, “il referendum non danneggerà il processo di riforma: la democrazia diretta è sempre un plus, se esercitata nelle forme previste dalla Costituzione (LA NOTIZIA)

Le leggi delega per la riforma dei processi civili, penali e del Csm devono essere approvate entro il 31 dicembre, pena il blocco dell'intero pacchetto di risorse (TG La7)

Giustizia, le riforme nel dettaglio: sono le riforme della ministra Cartabia per ottenere il Recovery. Ma quali sono, nel dettaglio, le riforme su cui hanno lavorato la ministra Marta Cartabia e i suoi collaboratori? (QuiFinanza)

La riforma delle riforme. La riforma dovrà riguardare prima il processo penale, poi i metodi di elezione del Consiglio Superiore della Magistratura e infine il processo civile. (il mio giornale)