GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA, APPELLO DEL CAM: IMPEGNIAMOCI TUTTI A EVITARE GLI SPRECHI

MarsicaWeb INTERNO

Arriva nella giornata mondiale dell’acqua l’appello del Consorzio acquedottistico marsicano a ridurre gli sprechi.

“Impegniamoci tutti ogni giorno per sprecare meno acqua”.

L’acqua deve essere alla portata di tutti e contestualmente avere un valore economico per chi ne fa grande uso commerciale.

La giornata mondiale dell’acqua offre uno spunto di riflessione, ma sarà il nostro impegno concreto a determinarne il futuro”

Dello stesso avviso anche il neo presidente del consiglio di sorveglianza, Alfredo Chiantini, che ha ricordato l’importanza di questo bene prezioso. (MarsicaWeb)

Su altre fonti

Per la città che amministro e che, insieme a Firenze, è candidata a ospitare i lavori è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per un appuntamento che vedrà confrontarsi Capi di Stato, prestigiosi esperti e rappresentanti mondiali delle religioni sul tema sorella acqua”. (Assisi Oggi)

“Dobbiamo iniziare a pensare come un fiume se vogliamo lasciare un'eredità di bellezza e vita per le generazioni future”. (PerugiaToday)

“Il quadro che emerge è quello di una Italia spaccata in due sul fronte dell’acqua, con il Mezzogiorno che ancora subisce ritardi, perdite e disservizi nell’erogazione delle forniture idriche – afferma l’Avv. (Consumerismo)

I lavori sono in corso e, una volta completati, garantiranno l’accesso regolare all’acqua ad almeno 30.000 studenti In totale, l’intervento ha permesso ad oltre 130mila persone di avere un accesso all’acqua sufficiente e sicuro per l’uso domestico. (Servizio Informazione Religiosa)

La qualità dell'acqua che arriva agli utenti è costantemente monitorata dall'attività del laboratorio interno accreditato, che processa circa 3800 campioni all'anno, per un totale di 156 mila parametri analizzati (dati 2020). (lagazzettadiviareggio.it)

Le goccioline si divertivano un mondo e chiamavano le compagne: - Venite, venite, è così bello quassù! E cominciò a piovere: ciac, ciac, ciac. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr