Ferrari: Leclerc e Sainz con le slick da 18 a Jerez

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Leclerc e Sainz oggi sono stati chiamati a proseguire il programma di lavoro della Casa della Bicocca con gli pneumatici slick, mentre domani lo spagnolo completerà il lavoro con le rain domani.

E' tornato in pista Charles Leclerc a Jerez per iniziare la seconda giornata di test Pirelli con la Ferrari SF90 che monta le gomme da 18 pollici, mentre Carlos Sainz, dopo aver apprezzato le qualità della SF71H a Fiorano, potrà farsi un’idea anche della SF90 nel pomeriggio. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altre fonti

Sono iniziate le 3 giornate di test della Ferrari a Jerez nell'ambito delle 30 giornate complessive che FIA e Pirelli hanno concesso per sperimentare le gomme da 18 pollici per il Mondiale di Formula 1 2022. (F1-News.eu)

Our first 2021 @F1 #Fit4F1 18-inch tyre development test begins at @circuitodejerez Temperature: 11* both air and track. (Autosprint.it)

Ricordiamo che queste coperture debutteranno ufficialmente in Formula Uno nella prossima stagione, in concomitanza con l'introduzione del nuovo regolamento tecnico/.Per trovare i migliori pneumatici estivi del 2021, il test TCS 2021 ha analizzato 2 dimensioni: 15 modelli in dimensione 205/55 R16 91V e altri […] . (Zazoom Blog)

Da oggi, 22 febbraio, iniziano tre giornate di test in Ferrari. Ricordiamo che Carlos Sainz ha già fatto qualche test in Ferrari qualche mese fa, quindi prende sempre più confidenza anche con il team italiano di Maranello (AlfaVirtualClub)

Il primo sponsor ad unirsi alla famiglia Ferrari è Estrella Galicia, storico birrificio spagnolo, che ha supportato Carlos Sainz sin dai primi anni in F1 . F1 – La nuova coppia Ferrari formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz ha portato alla rossa dei nuovi sponsor. (Newsf1)

F1 Leclerc gomme 2022. Su una pista bagnata, Charles Leclerc sperimenta il suo ritorno in pista a bordo della Ferrari testando le future gomme 2022. F1 Leclerc gomme 2022. I lavori per la Ferrari e Pirelli però non finiscono; infatti per i prossimi giorni sono previste ulteriori sessioni di short e long run sulle mescole sperimentali 2022 e potrebbero interessare anche il neo arrivato in casa Ferrari Carlos Sainz (F1inGenerale)