Morto Laurent Cantet, il regista che vinse la Palma d'Oro con "La Classe": aveva 63 anni

Morto Laurent Cantet, il regista che vinse la Palma d'Oro con La Classe: aveva 63 anni

È stato il primo direttore cinematografico a riportare l'ambito premio del Festival di Cannes in patria, 21 anni dopo Maurice Pialat. È scomparso il 25 aprile a Parigi in seguito a un malore È scomparso oggi, il 25 aprile, Laurent Cantet, regista di grande impegno sociale che per primo ha riportato in patria la Palma d'Oro di Cannes nel 2008, 21 anni dopo Maurice Pialat. Il direttore è morto a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

La storia racconta una classe di una scuola del XX arrondissment parigino, una materia che nel cinema francese continua a essere centrale, e che il suo regista dimostrava di maneggiare con l’attenzione e la sensibilità necessaria a evitare stereotipi o semplificazioni. (il manifesto)

È morto Laurent Cantet, il regista francese premiato al Festival di Cannes nel 2008 aveva 63 anni. (Fanpage.it)

Addio a Laurent Cantet. Internazionalmente apprezzato per il suo cinema di impegno sociale, lavorava a un nuovo lungometraggio, L’apprenti, che sarebbe dovuto uscire nel 2025. (cinematografo.it)

È morto Laurent Cantet, addio al Ken Loach francese

Era nato a Melle, in Nuova Aquitania, l'11 aprile 1961. I suoi genitori lavoravano nella scuola. (Vanity Fair Italia)

Il regista e sceneggiatore francese Laurent Cantet è morto ieri a Parigi all’età di 63 anni. Lo ha dichiarato la sua agente Isabelle de la Patellière all'Afp, confermando l'anticipazione del quotidiano Libération. (MYmovies.it)

A 63 è morto, infatti, Laurent Cantet, regista Palma d’Oro per La classe al Festival di Cannes del 2008, che diverse fonti davano al lavoro su L’apprenti e che il prossimo agosto avrebbe dovuto iniziare le riprese del film intitolato Enzo, con Elodie Bouchez e Pierfrancesco Favino. (Ciak Magazine)