Effetto Superlega, Gravina ha pronta la riforma dei campionati

ilmessaggero.it SPORT

«Ai playoff ci pensa la Premier League, speriamo che questo possa favorire una riflessione anche all’interno di questo mondo» ha rimarcato ieri Gravina

Ecco perché la prossima stagione sembra essere quella giusta per dare il via ad una riforma.

Non è un caso che la prossima settimana voglia riconvocare le parti per iniziare a gettare le basi della discussione.

Serve l’ok delle componenti a una “riforma quadro” da approvare già entro il 30 maggio. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, chi si iscriverà al campionato di Serie A "si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC" (passioneinter.com)

Il calcio delle società medio-piccole-dilettantistiche che lo fanno per passione, per il gusto di valorizzare un attaccante, per il piacere di vedere un giorno la loro “creatura” nell’album delle figurine Panini. (Corriere del Mezzogiorno)

La stessa CVC aveva chiesto l’inserimento di una clausola per evitare un futuro deprezzamento del campionato italiano. CVC – spiega il quotidiano – ha precisato che non esistono legami azionari tra TMF e Tivalino. (Calcio e Finanza)

Fino a che punto è possibile seguire Fortnite su questa strada senza che il calcio smetta di essere calcio? La maggior parte degli esports, o comunque dei videogiochi di maggiore successo sulle piattaforme di streaming, sono infatti spettacoli televisivi non proprio esaltanti. (L'Ultimo Uomo)

"Per la maggioranza (il 65%) «la creazione della Superlega sarebbe. I sostenitori delle squadre coinvolte si sono sentiti traditi, agli altri potevano spegnere i sogni. (fcinter1908)

A tempo di record, la Figc ha approvato all’unanimità la cosiddetta norma anti-Superlega, una specie di bacchettata sulle mani. La FIGC ha varato la norma anti Superlega europea, sorprendente la votazione dell'Inter dell'AD Beppe Marotta. (AreaNapoli.it)