Eriksen, paura Inter dopo malore: poi lui scrive ai compagni

Yahoo Eurosport IT SPORT

Tante le manifestazioni d'affetto e i messaggi per Eriksen, a cominciare da quelli dei suoi compagni di squadra dell'Inter

La situazione del danese è ora sotto controllo, l'intervento in campo di Simon Kjaer e dei medici è stato fondamentale.

Abbiamo sentito il polso, ma abbastanza rapidamente la situazione è cambiata e quindi abbiamo iniziato un trattamento cardiaco salvavita.

"I giocatori sono stati molto vicini e tutti abbiamo immediatamente comunicato tra di noi dopo aver visto quelle immagini. (Yahoo Eurosport IT)

Su altre fonti

E questo né quando era al Tottenham né ora all’Inter. E in Italia i controlli sono molto rigidi» (Ticinonline)

Simon Kjær, resosi conto della gravità di quanto accaduto, è il primo a raggiungere il compagno a terra e con una lucidità fuori dal normale (visto il momento) presta i primi soccorsi all'amico. Il sangue freddo dimostrato da Kjær durante quei tremendi, concitati minuti non può non affascinare non solo un qualsiasi appassionato di sport, ma chiunque! (Yahoo Eurosport IT)

Il primo a prestare il fondamentale soccorso al compagno Christian Eriksen, mantenendo la calma in un momento così terribile e praticando il massaggio cardiaco, evitando anche che il compagno si soffocasse con la lingua. (lagoleada.it)

A confermare la notizia arriva anche il tweet dell’ex giocatore del Sunderland Neil Wainwright:. “Sembra che un sacco di credito debba andare a Simon Kjaer, che ha iniziato la RCP per primo sulla scena” Dopodiché i medici, arrivati dopo pochi istanti, hanno continuato ad eseguire il massaggio cardiaco, prima che Eriksen venisse rianimato, intubato e portato negli spogliatoi. (L'Arena del Calcio)

Finisce così e ripetiamo: si può essere strafelici per una sconfitta? E immaginare di rivederlo presto e se i finlandesi scappano verso la porta, dopo essere stati dominati prima del dramma che importa? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il quotidiano romano titola: “Miracolo all’Europeo. Il Corriere conclude con le parole del centrocampista dall’ospedale, che ha rassicurato i compagni: “Ora giocate” (Footballnews24.it)