Cartabellotta: "A parità di casi abbiamo circa il 50% di ospedalizzazioni in meno"

Il Tabloid SALUTE

Nelle ondate precedenti, a parità di casi, avremmo avuto il doppio di persone ricoverate e in terapia intensiva”.

Sulla campagna di vaccinazione. “Stiamo mantenendo la media di 530-550mila somministrazioni al giorno, anche se la percentuale delle prime dosi è progressivamente diminuita.

Quindi avremo 45 milioni di dosi di vaccini a mrna, per mantenere una certa regolarità di somministrazione ne dovrebbero arrivare 15 milioni al mese, ma è difficile. (Il Tabloid)

Su altri media

È tornata a casa dopo essere stata isolata prima in un hotel di Malta, quindi in uno di Roma. Sono rimasta dentro la stanza dieci giorni e nessuno è venuto a fare le pulizie. (L'Arena)

Di fronte al crescente intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose, il Bhutan ha lanciato un appello per le donazioni. Forse uno dei paesi più remoti al mondo ha la risposta quando si tratta di vaccini COVID-19. (NbaRevolution)

– Sabato, in migliaia, in tutta in Italia, erano scesi in piazza per dire “no” al Green pass. L’Associazione Parchi Permanenti Italiani esprime “profonda sorpresa e rammarico” su quanto deciso dal Governo sul green pass. (Quotidiano online)

E poi i vaccini – ha proseguito il sindaco Zaffiri -: la Farmacia comunale di Collecorvino è l’unica ad aver aderito alla vaccinazione in tutta l’area vestina e infatti già nel periodo di marzo e aprile le nostre farmaciste hanno partecipato al corso di abilitazione alla vaccinazione. (Abruzzonews)

Accanto a mascherine e gel disinfettanti, c’è anche il Green pass, il lasciapassare per accedere a ristoranti, palestre, locali e musei. In mancanza del pass si dovrà esibire il risultato negativo ovviamente di un tampone o di essere guariti dal Covid nei ultimi sei mesi. (Euronews Italiano)

Come riporta il bollettino covid di oggi, 26 luglio, poi, i territori che hanno registrato più positivi sono Emilia Romagna (+469), Sicilia (+457) e Veneto (+407). Stando ai dati riportati dal bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio, poi, i ricoverati nei reparti Coronavirus ordinari sono 1. (Stranieri in Italia)