"Brescia senza medici e tamponi", scontro tra vicesindaca e Gallera

Adnkronos INTERNO

Almeno i medici, fateli arrivare a Brescia, altrimenti sembriano l'ultima provincia dell'impero longobardo", dice Castelletti, che incalza.

"Non ci sono medici e saturimetri", ribatte la vicesindaca in un botta e risposta sempre più acceso.

Scintille in tv tra Giulio Gallera, assessore lombardo al Welfare, e Laura Castelletti, vicesindaca di Brescia.

"C'è stata una politica nazionale folle che ha tagliato i medici di base, non si può accusare la Regione". (Adnkronos)

Su altri media

I costi delle forniture mediche oscillano notevolmente, la disponibilità è scarsa, le spedizioni richiedono tempo, il trasporto è impegnativo e imparare a usare le nuove attrezzature richiede tempo e pratica. (Ubi Tennis)

È chiaro, poi, che in questa situazione è alta la mortalità ed è alto il numero di positivi”. Come ha chiarito Perno, “i dati di oggi ci dicono che ci sono degli aumenti dei nuovi positivi e dei guariti. (Corriere Delle Alpi)

Quanto all'incremento, registrato nella giornata di ieri, dei contagi in Lombardia e soprattutto nella città di Milano, il governatore Attilio Fontana ha specificato: "Chi viene trovato contagiato oggi, con queste analisi, si è contagiato prima che entrassero in vigore le nuove misure più restrittive, quindi sono confidente nel fatto che le nuove misure applicate bloccheranno l'aumento dei contagi". (L'Unione Sarda.it)

«In Lombardia crescono in maniera significativa coloro che sono guariti dal Covid-19. I pazienti dimessi dagli ospedali sono arrivati a quota 7.839 con una crescita di 1.501 in un giorno», ha detto Gallera. (MyValley.it)

Emergenza Coronavirus, il dato regione per regione: 23.895 positivi in Lombardia. vedi letture. Di seguito il grafico che analizza regione per regione l'epidemia di Coronavirus in Italia. Ecco il dato. (TUTTO mercato WEB)

È chiaro, poi, che in questa situazione è alta la mortalità ed è alto il numero di positivi”. Come ha chiarito Perno, “i dati di oggi ci dicono che ci sono degli aumenti dei nuovi positivi e dei guariti. (La Stampa)