Coronavirus, "guardare tendenza, non solo giorno"

Adnkronos SALUTE

Lo spiega all’Adnkronos Vittorio Demicheli, direttore sanitario dell’Agenzia per la tutela della salute di Milano che fa parte dell’Unità di crisi del presidente della Regione Lombardia.

L’esperto non è preoccupato neppure del dato altalenante e sempre alto delle vittime, 387 oggi contro 296 di ieri.

"Anche il dato dei morti può essere collegato a una fluttuazione, ad esempio basta un gruppo di persone che si sono contagiate insieme", sottolinea. (Adnkronos)

Su altre testate

Emergenza Coronavirus, il dato regione per regione: 23.895 positivi in Lombardia. vedi letture. Di seguito il grafico che analizza regione per regione l'epidemia di Coronavirus in Italia. La regione più colpita, per distacco, è la Lombardia con 23895 persone attualmente positive e 5402 decessi dall'inizio dell'epidemia. (TUTTO mercato WEB)

In realtà à un aumento delle nuove diagnosi, semplicemente perché abbiamo aumentato il numero di tamponi che abbiamo eseguito". E non solo di contagiati, ma anche di deceduti: la sola città di Bergamo tra il primo marzo e il 24 marzo 2020 ha avuto 446 decessi, di cui, secondo i dati della Regione Lombardia, solo 126 sarebbero stati positivi al Covid19. (La Stampa)

Quanto all'incremento, registrato nella giornata di ieri, dei contagi in Lombardia e soprattutto nella città di Milano, il governatore Attilio Fontana ha specificato: "Chi viene trovato contagiato oggi, con queste analisi, si è contagiato prima che entrassero in vigore le nuove misure più restrittive, quindi sono confidente nel fatto che le nuove misure applicate bloccheranno l'aumento dei contagi". (L'Unione Sarda.it)

I pazienti dimessi dagli ospedali sono arrivati a quota 7.839 con una crescita di 1.501 in un giorno», ha detto Gallera. Lo ha detto nel consueto punto stampa l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. (MyValley.it)

Novak ha usato tutta la sua credibilità e i suoi contatti per cercare scrupolosamente informazioni necessarie, assistenza e accesso alle attrezzature”. I costi delle forniture mediche oscillano notevolmente, la disponibilità è scarsa, le spedizioni richiedono tempo, il trasporto è impegnativo e imparare a usare le nuove attrezzature richiede tempo e pratica. (Ubi Tennis)

In realtà à un aumento delle nuove diagnosi, semplicemente perché abbiamo aumentato il numero di tamponi che abbiamo eseguito". Ieri e oggi abbiamo misurato coloro che si sono infettati da 7 a 14 giorni fa”. (Corriere Delle Alpi)