Coronavirus: in Italia oltre 80mila casi (+8,3%) e più di 8.100 decessi (+8,8%). In Lombardia quasi 35mila casi (+7,86%) e oltre 4.800 morti. Forte incremento di Milano

Coronavirus: in Italia oltre 80mila casi (+8,3%) e più di 8.100 decessi (+8,8%). In Lombardia quasi 35mila casi (+7,86%) e oltre 4.800 morti. Forte incremento di Milano
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Interno)

Mercoledì i casi totali avevano fatto registrare un incremento del 7,5%, mentre per i decessi l’aumento era stato nell’ordine dei dieci punti percentuali.

Coronavirus: in Italia oltre 80mila casi (+8,3%) e più di 8.100 decessi (+8,8%).

La notizia riportata su altri media

Le istituzioni devono dare risposte insieme. "Abbiamo bisogno dei tamponi per le persone che sono a casa malate e i loro familiari - ha aggiunto - questo è un intervento necessario. (IL GIORNO)

Lo ha detto nel consueto punto stampa l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. «In Lombardia crescono in maniera significativa coloro che sono guariti dal Covid-19. (MyValley.it)

"C'è stata una politica nazionale folle che ha tagliato i medici di base, non si può accusare la Regione". Almeno i medici, fateli arrivare a Brescia, altrimenti sembriano l'ultima provincia dell'impero longobardo", dice Castelletti, che incalza. (Adnkronos)

Come ha chiarito Perno, “i dati di oggi ci dicono che ci sono degli aumenti dei nuovi positivi e dei guariti. È chiaro, poi, che in questa situazione è alta la mortalità ed è alto il numero di positivi”. (La Stampa)

"Anche il dato dei morti può essere collegato a una fluttuazione, ad esempio basta un gruppo di persone che si sono contagiate insieme", sottolinea. L’esperto non è preoccupato neppure del dato altalenante e sempre alto delle vittime, 387 oggi contro 296 di ieri. (Adnkronos)

Che era stato fatto in modo analogo, il 17 marzo, anche da oltre 50 sindaci della provincia di Varese. È però necessario dedicare attenzione anche al territorio e al rafforzamento dei laboratori dove vengono fatte le analisi, per evitare ritardi. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti