Coronavirus: in Italia oltre 80mila casi (+8,3%) e più di 8.100 decessi (+8,8%). In Lombardia quasi 35mila casi (+7,86%) e oltre 4.800 morti. Forte incremento di Milano

Il Sole 24 ORE INTERNO

Mercoledì i casi totali avevano fatto registrare un incremento del 7,5%, mentre per i decessi l’aumento era stato nell’ordine dei dieci punti percentuali.

Coronavirus: in Italia oltre 80mila casi (+8,3%) e più di 8.100 decessi (+8,8%).

L’incremento è così rispettivamente dell’8,3% per i casi totali e dell’8,8% per i decessi.

Mercoledì i casi totali sul territorio nazionale erano 74.386, mentre i morti erano 7.503.

Forte incremento di Milano In Italia l’incremento delle vittime in valore assoluto è di 662 rispetto a mercoledì. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La regione più colpita, per distacco, è la Lombardia con 23895 persone attualmente positive e 5402 decessi dall'inizio dell'epidemia. Qui il bollettino odierno della Protezione Civile per quanto riguarda l'intero territorio nazionale (TUTTO mercato WEB)

E non solo di contagiati, ma anche di deceduti: la sola città di Bergamo tra il primo marzo e il 24 marzo 2020 ha avuto 446 decessi, di cui, secondo i dati della Regione Lombardia, solo 126 sarebbero stati positivi al Covid19. (Corriere Delle Alpi)

Mio padre e mia madre hanno molti amici in Europa, abbiamo trovato alcuni respiratori in Germania che compreremo e doneremo dove c’è più necessità”. Novak ha usato tutta la sua credibilità e i suoi contatti per cercare scrupolosamente informazioni necessarie, assistenza e accesso alle attrezzature”. (Ubi Tennis)

Come ha chiarito Perno, “i dati di oggi ci dicono che ci sono degli aumenti dei nuovi positivi e dei guariti. È chiaro, poi, che in questa situazione è alta la mortalità ed è alto il numero di positivi”. (La Stampa)

I pazienti dimessi dagli ospedali sono arrivati a quota 7.839 con una crescita di 1.501 in un giorno», ha detto Gallera. Lo ha detto nel consueto punto stampa l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. (MyValley.it)

Quanto all'incremento, registrato nella giornata di ieri, dei contagi in Lombardia e soprattutto nella città di Milano, il governatore Attilio Fontana ha specificato: "Chi viene trovato contagiato oggi, con queste analisi, si è contagiato prima che entrassero in vigore le nuove misure più restrittive, quindi sono confidente nel fatto che le nuove misure applicate bloccheranno l'aumento dei contagi". (L'Unione Sarda.it)