No agli smartphone per gli under 12 | la proposta in Parlamento che prevede multe per i genitori

No agli smartphone per gli under 12, la proposta in Parlamento che prevede multe per i genitori (Di venerdì 30 aprile 2021) Si discute da alcuni giorni di togliere gli smartphone agli under 12 per tutelare i bambini.

. COME VEDERE LA PARTITA La diretta tv di Villarreal Arsenal sarà un'esclusiva riservata agli . tablet e smartphone.

.E qui si fermerà, dato che non è previsto che venga rilasciato l'aggiornamento né alla MIUI 13 né ad Android 11

Poco M3: Lo Smartphone Xiaomi Lasciamo la parola ad Andrea Pimpini. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo GRATUITO! In un’epoca in cui si inizia ad usare gli smartphone fin da bambini, c’è chi ha pensato di proporre una legge alla Camera dei Deputati che multerebbe in modo salato i genitori che permettono ai figli al di sotto di 12 anni, di usare gli smartphone più del dovuto. (AndroidPlanet)

Come cambiare il tuo rapporto con i genitori. Essere figlio non rende facile capire i genitori. Sempre più figli oggi si sentono incompresi dai genitori e questo è normale. (Tecnoandroid)

È prevista una multa da un minimo di 300 euro ma arrivare a un massimo di 1.500 euro Multa ai genitori che fanno usare troppo lo smartphone ai genitori: la proposta di legge presentata in Parlamento mira a regolamentare il fenomeno in modo piuttosto rigido, con divieti assoluti per i più piccoli, e altre restrizioni d’uso per i ragazzi fino ai 12 anni. (L'Occhio)

In calo anche il tasso di fecondità totale sceso lo scorso anno a 1,24 figli per donna da 1,27 del 2019 (era 1,40 nel 2008): si tratta, precisa l’Istat, del dato più basso dal 2003 (LaPresse) – Il 2020 segna l’ennesima riduzione delle nascite che sembra non aver fine. (LaPresse)

Stop a smartphone e tablet ai bambini con un’età inferiore a 12 anni. A riportare la notizia è Orizzonte Scuola. (Il Fatto Vesuviano)

Sicuramente questa proposta di legge farà parlare molto di se, ma a noi ci sembra un po’ troppo invasiva nella vita familiare. In data 15 marzo 2021 alla camera dei deputati è stata presentata un nuova proposta di legge che dovrebbe regolamentare l’utilizzo dei dispositivi mobili per i minori di 12 anni. (HwBrain)