Quadro nazionale in peggioramento e da domani Emilia, Campania e Molise passano in arancione

TG La7 INTERNO

cronaca. E' il risultato del monitoraggio settimanale che segnala come ormai siano poche le Regioni a basso rischio di trasmissione del virus con l'indice Rt che torna a sfiorare l'uno.

L'Iss: 'È fondamentale rimanere a casa il più possibile, le misure di contenimento vanno rafforzate"

(TG La7)

Su altri media

Le differenze principali tra zona gialla e zona arancione riguardano la libertà di spostamento entro i confini regionali (in zona gialla sono consentiti senza autocertificazione) e l'apertura di ristoranti, bar, trattorie, pizzerie, gelaterie e pasticcerie. (ModenaToday)

ono 1.724 (di cui 692 asintomatici) i nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore in Emilia-Romagna, a fronte di poco meno di 32mila tamponi. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 517 nuovi casi, seguita da Modena (261); poi Rimini (179), Reggio Emilia (146), Ravenna (118), Parma (112), Imola (109). (La Repubblica)

Così, con lo slogan «Adesso basta», rappresentanti dell’intera filiera della ristorazione saranno in Piazza Maggiore a Bologna, questa sera, per una fiaccolata di protesta. Gialla da inizio mese, l’Emilia-Romagna da domani tornerà arancione. (La Nuova Ferrara)

Da quando è cominciata la pandemia sono 3.759 i morti in Puglia Da ieri sono stati registrati altri 23 morti. (Adnkronos)

Da domani sarà possibile giungere sulle piste solo per attività sportive (comprese ciaspolate e sci nordico) ma non per semplici passeggiate. Chi ha un amico residente in un altro comune, o chi vive in una zona fuori provincia, ne approfitta per darsi appuntamento prima che sia troppo tardi. (il Resto del Carlino)

Il nuovo provvedimento dispone il passaggio in area arancione delle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise. TESTO Di. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, una nuova ordinanza volta a contenere la diffusione dell’epidemia da nuovo coronavirus. (Orizzonte Scuola)