Covid in Emilia-Romagna, 1.821 nuovi contagi e 46 morti

Corriere della Sera INTERNO

I tamponi effettuati I nuovi casi sono stati individuati sulla base di 30.716 tamponi, fra molecolari e antigenici.

I ricoveri crescono: sono 183, due in più di ieri, i pazienti in terapia intensiva, 1.902 (+12) quelli negli altri reparti Covid

Si contano anche 46 nuovi morti, i più giovani dei quali sono un uomo di 53 anni a Piacenza e una donna di 50 anni a Reggio Emilia.

Circa la metà dei nuovi contagi sono nelle province di Bologna (532) e Modena (326), le due aree che sono più di altre sotto osservazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos). Sono 905 i nuovi contagi da Coronavirus in Puglia secondo il bollettino reso noto oggi. Da quando è cominciata la pandemia sono 3.759 i morti in Puglia (Adnkronos)

Il nuovo provvedimento dispone il passaggio in area arancione delle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise. ORDINANZA. Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa, a partire dal 21 febbraio 2021 è la seguente: (Orizzonte Scuola)

Le differenze principali tra zona gialla e zona arancione riguardano la libertà di spostamento entro i confini regionali (in zona gialla sono consentiti senza autocertificazione) e l'apertura di ristoranti, bar, trattorie, pizzerie, gelaterie e pasticcerie. (ModenaToday)

Chi ha un amico residente in un altro comune, o chi vive in una zona fuori provincia, ne approfitta per darsi appuntamento prima che sia troppo tardi. Vi è grande delusione per la chiusura prolungata degli impianti e ora per la zona arancione che limita ulteriormente il turismo. (il Resto del Carlino)

Gialla da inizio mese, l’Emilia-Romagna da domani tornerà arancione. C’è smarrimento, c’è rabbia – dice ancora Musacci – evidentemente i nostri politici non considerano i ristoranti un settore essenziale». (La Nuova Ferrara)

ono 1.724 (di cui 692 asintomatici) i nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore in Emilia-Romagna, a fronte di poco meno di 32mila tamponi. Seguono Cesena (80), Ferrara e Forlì (entrambe con 69 nuovi casi di positività), e infine Piacenza (64). (La Repubblica)