Covid in Emilia-Romagna, 1.821 nuovi contagi e 46 morti

Covid in Emilia-Romagna, 1.821 nuovi contagi e 46 morti
Corriere della Sera INTERNO

I tamponi effettuati I nuovi casi sono stati individuati sulla base di 30.716 tamponi, fra molecolari e antigenici.

I ricoveri crescono: sono 183, due in più di ieri, i pazienti in terapia intensiva, 1.902 (+12) quelli negli altri reparti Covid

Si contano anche 46 nuovi morti, i più giovani dei quali sono un uomo di 53 anni a Piacenza e una donna di 50 anni a Reggio Emilia.

Circa la metà dei nuovi contagi sono nelle province di Bologna (532) e Modena (326), le due aree che sono più di altre sotto osservazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Seguono Cesena (80), Ferrara e Forlì (entrambe con 69 nuovi casi di positività), e infine Piacenza (64) Sono 179 i nuovi casi di contagi da coronavirus comunicati dalla Regione nel bollettino quotidiano sul quadro pandemico. (RiminiToday)

A Bologna il numero resta alto, sopra i 500 casi, oggi 517 (ieri 532, l'altro ieri 428). Sono 1.724 in più rispetto a ieri (ieri 1.821, l'altro ieri 1.565) i nuovi casi positivi al coronavirus in Emilia-Romagna (BolognaToday)

L'indice Rt dell'Emilia-Romagna è a 1.05, dunque sopra l'asticella dell'1, il limite oltre il quale si passa dal giallo all'arancione. Coronavirus, Bonaccini propone il lockdown. Intanto il governatore Stefano Bonaccini sdogana il lockdown nazionale per fermare le varianti. (La Repubblica)

Aggiornamento Covid: in Emilia Romagna 23 morti e 1.724 nuovi positivi

Vi è grande delusione per la chiusura prolungata degli impianti e ora per la zona arancione che limita ulteriormente il turismo. Tutto esaurito nei ristoranti per l'ultimo pranzo in giallo e l'aperitivo prima del ritorno in zona arancione. (il Resto del Carlino)

Nell'ultimo giorno di zona gialla, quindi con i bar e i ristoranti aperti che da domani saranno chiusi, si è registrato il pieno ovunque, dai centri storici delle città, al mare, alla montagna. La provincia con il numero più elevato è Bologna, 517 nuovi casi, seguita da Modena (261). (San Marino Rtv)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 40,8 anni. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,4%. (Reggionline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr