Covid oggi: bollettino Coronavirus 20 febbraio. Contagi in Italia e in Emilia Romagna

il Resto del Carlino INTERNO

Seguono il territorio di Cesena (80), Ferrara e la zona di Forlì (entrambe con 69 nuovi casi di positività), e infine Piacenza (64).

La mappa del contagio vede la provincia di Bologna con 517 nuovi casi, seguita da Modena (261); poi Rimini (179), Reggio Emilia (146), Ravenna (118), Parma (112), la zona di Imola (109).

Covid, l'allarme: "Bologna è tornata ai numeri di dicembre". Coronavirus Italia: dati e tabella delle regioni. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Dei 23 decessi registrati 5 in provincia di Bari, 8 in provincia Bat, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. Ieri i nuovi casi erano 874 su 9.141 tamponi. (Adnkronos)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 517 nuovi casi, seguita da Modena (261); poi Rimini (179), Reggio Emilia (146), Ravenna (118), Parma (112), Imola (109). Seguono Cesena (80), Ferrara e Forlì (entrambe con 69 nuovi casi di positività), e infine Piacenza (64). (La Repubblica)

Così, con lo slogan «Adesso basta», rappresentanti dell’intera filiera della ristorazione saranno in Piazza Maggiore a Bologna, questa sera, per una fiaccolata di protesta. Gialla da inizio mese, l’Emilia-Romagna da domani tornerà arancione. (La Nuova Ferrara)

Da domani sarà possibile giungere sulle piste solo per attività sportive (comprese ciaspolate e sci nordico) ma non per semplici passeggiate. Chi ha un amico residente in un altro comune, o chi vive in una zona fuori provincia, ne approfitta per darsi appuntamento prima che sia troppo tardi. (il Resto del Carlino)

Il nuovo provvedimento dispone il passaggio in area arancione delle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise. ORDINANZA. Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa, a partire dal 21 febbraio 2021 è la seguente: (Orizzonte Scuola)

Le differenze principali tra zona gialla e zona arancione riguardano la libertà di spostamento entro i confini regionali (in zona gialla sono consentiti senza autocertificazione) e l'apertura di ristoranti, bar, trattorie, pizzerie, gelaterie e pasticcerie. (ModenaToday)