Con iOS 15 torna la lente di ingrandimento per il testo

Con iOS 15 torna la lente di ingrandimento per il testo
Per saperne di più:
iPhone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il ritorno di questa lente era stato richiesto da molti utenti, perché permette di selezionare con maggiore precisione il testo su iOS.

A grande richiesta, su iOS 15 torna finalmente la tanto amata lente di ingrandimento per la selezione del testo.

La nuova lente è leggermente più piccola rispetto alla vecchia versione e ora ha una forma a capsula.

Tra l’altro, la lente risolve uno dei problemi di selezione testo su uno schermo come quello dell’iPhone, e cioè il fatto che il pollice spesso copre il testo che stiamo cercando di selezionare

La lente di ingrandimento per la selezione del testo è riapparsa in iOS 15 e Apple ne conferma il suo ritorno elencandola come funzionalità sulla pagina ufficiale del suo sito Web. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

iOS 15, iPadOS 15, WatchOS 8, macOS Monterey, sono tutte software le novità annunciate dal WWDC 2021, la conferenza annuale che Apple dedica agli sviluppatori e che anticipa una serie di cambiamenti che gli utenti vedranno tra le loro mani a partire dall'autunno prossimo. (leggo.it)

Se installate iOS 15, il vostro iPhone potrà essere rintracciato in qualsiasi momento, anche quando risulta apparentemente spento. Basterà recarsi all’interno dell’applicazione “Impostazioni” e disattivare l’interruttore relativo alla modalità a basso consumo nella sezione “Dov’è”. (macitynet.it)

Modalità Focus I profili d'utilizzo predefiniti in iOS 15 In iOS 15 sono stati reinventati i vecchi profili come Silenzioso, All'aperto e Lavoro presenti nei datati telefoni cellulari. FaceTime Videochiamate su FaceTime anche su Android e Windows Il primo protagonista dell'evento Apple è stato proprio iOS 15. (Multiplayer.it)

Apple riassume tutte le novità WWDC21 in video brevi

Apple lavora dunque non a una convergenza dei sistemi operativi, come si diceva da tempo immaginando macOS sugli iPad oppure i Mac trasformati in tablet, bensì alla convergenza delle loro funzioni e dei loro usi, soprattutto dei dati degli utenti. (Wired.it)

Per sfogliare tutti gli articoli che riguardano gli annunci fatti durante la WWDC21 potete invece fare riferimento a questa sezione del nostro sito Quindi senza dover necessariamente aprire l’applicazione e copiarci-incollarci dentro una frase, un intero testo o una porzione di esso. (macitynet.it)

Apple ha aperto i lavori della conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC21 con il keynote di presentazione del 7 giugno, ma l’evento dura tutta la settimana con sessioni tecniche e approfondimenti dedicati agli sviluppatori: le novità WWDC21 sono davvero tante, anche senza annunci hardware, così Apple propone dei brevi video che riassumono tutte le novità della giornata precedente. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr