Supercar EV di Pininfarina supera tre record in un giro solo

Scenarieconomici ECONOMIA

L’hypercar Battista della casa automobilistica italiana di lusso Automobili Pininfarina, a propulsione elettrica, ha recentemente battuto i record ufficiali di accelerazione e frenata delle auto di serie. La Battista sta facendo il suo debutto dinamico in Medio Oriente all’Autodromo di Dubai negli Emirati Arabi Uniti, mostrando le sue impareggiabili capacità dinamiche. L’esclusivo sistema di launch control aiuta la Battista, completamente elettrica, ad accelerare più velocemente delle auto di Formula 1 e a diventare l’auto di serie più veloce a raggiungere queste ambite velocità, passando da zero a 60 mph (96,5 km/h) in 1,79 secondi, da 0 a 100 km/h (62 mph) in 1,86 secondi, da 0 a 120 mph (193 km/h) in 4,49 secondi e da 0 a 200 km/h (124 mph) in 4,75 secondi. (Scenarieconomici)

La notizia riportata su altri giornali

Da record anche la frenata; secondi i test la Battista è l’elettrica con la migliore frenata al mondo, decelerando da 100 a 0 km/h in 31 metri. Che la Pininfarina Battista fosse un’auto molto speciale si era capito, ma oggi lo è ancora di più dopo che il costruttore ha annunciato i dati di accelerazione e di frenata, che sono da record. (AlVolante)

(LaPresse) – L’Unicef sta supportando il Governo dell’Indonesia a raggiungere i bambini e le famiglie devastate dal terremoto di magnitudo 5.6 di lunedì a Cianjur, Giava Occidentale. Milano, 25 nov. (LaPresse)

Infatti la hypercar elettrica (oltre ad essere l’automobile italiana più potente al mondo, grazie ai suoi 1.900 CV e quasi 2.340 Nm di coppia sprigionati dai 4 motori elettrici), ha stabilito il nuovo record nella prova 0-100 km/h con un tempo di 1,87 s e in quella dello 0-200 km/h in 4,76 s , battendo il precedente record appartenuto a sua cugina, la Rimac Nevera (hypercar elettrica da 1.914 CV) di 1,97 s per lo 0-100 km/h. (Automoto.it)

Il governo sta anche distribuendo materiali forniti dall’Unicef per supportare i bambini che stanno affrontando stress emotivo e traumi a causa dell’impatto del terremoto. Le valutazioni sui danni mostrano che 45 scuole sono state colpite nell’area del terremoto. (LaPresse)

Meno di una settimana più tardi, Pininfarina Battista, equipaggiata con lo stesso powertrain della cugina croata, all’autodromo di Dubai ha riscritto tutti i riferimenti di accelerazione per le auto a batteria, scattando da 0 a 100 km/h in 1.86 secondi e coprendo lo 0-200 km/h in 4.79 secondi. (FormulaPassion.it)

Un battito di ciglia (Corriere della Sera)