Pininfarina Battista, hypercar record: più veloce di una Formula E

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nuovi record nel palmares di Pininfarina Battista. L’hypercar elettrica del marchio italo-tedesco ha infatti stabilito una serie di primati di velocità durante il suo debutto dinamico negli Emirati Arabi Uniti, dimostrandosi così la vettura ad altissime prestazioni più veloce al mondo nello scatto da 0 a 100 km/h. La frazione è stata coperta in soli 1,86 secondi, rendendo la Battista più rapida di una Formula E e più performante anche di Rimac Nevera, la full electric del marchio croato che di recente ha stabilito il primato di velocità tra gli EV. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Che la Pininfarina Battista fosse un’auto molto speciale si era capito, ma oggi lo è ancora di più dopo che il costruttore ha annunciato i dati di accelerazione e di frenata, che sono da record. Da record anche la frenata; secondi i test la Battista è l’elettrica con la migliore frenata al mondo, decelerando da 100 a 0 km/h in 31 metri. (AlVolante)

Il governo sta anche distribuendo materiali forniti dall’Unicef per supportare i bambini che stanno affrontando stress emotivo e traumi a causa dell’impatto del terremoto. L’Unicef si dice pronto a fornire ulteriore supporto eventualmente richiesto dal governo per aiutare a raggiungere e proteggere i bambini in questo momento difficile (LaPresse)

Un battito di ciglia (Corriere della Sera)

Meno di una settimana più tardi, Pininfarina Battista, equipaggiata con lo stesso powertrain della cugina croata, all’autodromo di Dubai ha riscritto tutti i riferimenti di accelerazione per le auto a batteria, scattando da 0 a 100 km/h in 1.86 secondi e coprendo lo 0-200 km/h in 4.79 secondi. (FormulaPassion.it)

La nuova Battista di Automobili Pininfarina ha stabilito, tra gli altri, due nuovi record per le auto stradali di produzione. (Automoto.it)

Lo riferisce la stessa agenzia Onu per l’Infanzia, aggiungendo che secondo le ultime stime ufficiali al 24 novembre, 100 bambini sotto i 15 anni hanno perso la vita, il 37% del numero totale di 272 persone uccise. (LaPresse)