DOPPIA LAUREA, CARBONARO (M5S): ABROGHIAMO NORMA ANACRONISTICA E RIMETTIAMO SAPERI E GIOVANI AL CENTRO

Informazione Scuola INTERNO

In questo modo favoriamo l’interdisciplinarietà del sapere anche al fine di creare figure professionali che rispondano in modo più adeguato alla variabilità e alla complessità del mercato del lavoro”.

Roma, 12 ott – “Oggi la Camera dei deputati, investendo sul presente e sul futuro dei giovani italiani, dice sì all’abrogazione di una disposizione anacronistica, del tutto inadeguata a cogliere la complessità e la trasversalità del sapere contemporaneo. (Informazione Scuola)

Su altri media

La proposta di legge formulata da Melio, prende spunto dal progetto di legge del consigliere regionale PD dell’Emilia Romagna, Antonio Mumolo. Per questo arriva la proposta di legge d'Iacopo Melio, consigliere PD della Toscana. (Informazione Oggi)

Giovedì 14 ottobre, alle ore 11.00, verrà presentato agli studenti iscritti il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. In questa seconda giornata saranno gli stessi studenti a farsi promotori di sollecitazioni e suggestioni didattiche, per una mattinata di ascolto e confronto con i referenti del Corso (AcquavivaLive.it)

Il tempo è vita, non deve essere il motivo per cui togliersi la vita“ “La laurea in 5 anni non è un fallimento”: la denuncia di un coetaneo. “È la rappresentazione della dicotomia del mondo che abbiamo costruito: la logica eroe/fallito – continua -. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L'iniziativa, ricordiamo, è riservata ai diplomati con laurea magistrale, quest'anno con la partecipazione degli studenti degli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020. Le parole del rettore Maurizio Tira. (BresciaToday)

Università, iscrizione contemporanea a due corsi di laurea: la proposta di legge. La proposta di legge era stata già presentata in Parlamento a marzo del 2019. I divieti. A restare non consentito sarà, innanzitutto, la doppia iscrizione contemporanea allo stesso corso di laurea, di laurea magistrale o di master (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

1 min, 11 sec. REGGIO CALABRIA – Alla soglia dei 71 anni ha conseguito la sua sesta laurea. Nel 2020 ha ricevuto il San Giorgio D’oro dalla città Metropolitana di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)