DOPPIA LAUREA, CARBONARO (M5S): ABROGHIAMO NORMA ANACRONISTICA E RIMETTIAMO SAPERI E GIOVANI AL CENTRO

DOPPIA LAUREA, CARBONARO (M5S): ABROGHIAMO NORMA ANACRONISTICA E RIMETTIAMO SAPERI E GIOVANI AL CENTRO
Più informazioni:
Informazione Scuola INTERNO

In questo modo favoriamo l’interdisciplinarietà del sapere anche al fine di creare figure professionali che rispondano in modo più adeguato alla variabilità e alla complessità del mercato del lavoro”.

Roma, 12 ott – “Oggi la Camera dei deputati, investendo sul presente e sul futuro dei giovani italiani, dice sì all’abrogazione di una disposizione anacronistica, del tutto inadeguata a cogliere la complessità e la trasversalità del sapere contemporaneo. (Informazione Scuola)

Su altri media

Stop divieto iscrizione a due corsi di laurea. In particolare, il testo abroga il secondo comma dell’art (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di una proposta di legge che era stata presentata in Parlamento a marzoe che ora, dopo un lungo iter, ha finalmente avuto ilAnche se, per l’approvazione definitiva, bisognerà attendere il voto da parte del. (Skuola.net)

“Dopo un lungo lavoro di Commissione, oggi la Camera finalmente approva una legge che ha un grande valore sia pratico che simbolico. Così il Ministro dell’Università Maria Cristina Messa, dopo la votazione alla Camera con la quale è stata approvata, la proposta in prima lettura. (Orizzonte Scuola)

Università, la Camera dà il via: "Ci si potrà iscrivere a due corsi di laurea contemporaneamente"

Il voto abolisce il divieto introdotto nel 1933. Condividi. Via libera dell'Aula della Camera al testo unificato delle proposte di legge "Disposizioni in materia di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore". (Rai News)

In Europa sono già diversi i Paesi che riconoscono agli studenti la facoltà di iscriversi contemporaneamente a più di un corso di studio. La norma che proibiva la doppia laurea risale al 1933, un decreto regio di quasi 90 anni diventato oggi anacronistico. (la Repubblica)

Università, iscrizione contemporanea a due corsi di laurea: la proposta di legge. La proposta di legge era stata già presentata in Parlamento a marzo del 2019. I divieti. A restare non consentito sarà, innanzitutto, la doppia iscrizione contemporanea allo stesso corso di laurea, di laurea magistrale o di master (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr