Le falle nella strategia vaccinale che l'Europa non vuole vedere

Le falle nella strategia vaccinale che l'Europa non vuole vedere
L'HuffPost ESTERI

Gasparotti sostiene che il meccanismo è “legittimo” e che non si tratta di “mercato nero”, bensì di “mercato”.

Se Gasparotti dice la verità, probabilmente non tutte le dosi prodotte in Europa vengono destinate al mercato europeo secondo gli accordi stipulati con la Commissione

Il commissario Thierry Breton punta tutto sull’aumento della produzione dei vaccini, ma questo non risolve i problemi che nell’immediato stanno rallentando le forniture. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il network coprirà sperimentazioni cliniche di candidati vaccini nuovi o adattati alle nuove varianti. Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di sperimentazione dei vaccini (di solito ospedali) subito disponibili in tutta Europa. (Il Messaggero)

Intanto però, dalla Francia, all'Italia, alla Spagna, la campagna di vaccinazione procede estremamente a rilento, rendendo l'uscita dal tunnel ancora molto lontana Ursula von der Leyen, Presidentessa della Commissione Europea: "Sette paesi europei, incluso il Portogallo, hanno già ratificato la decisione sulle risorse proprie: è così che finanzieremo NextGenerationEU. (Euronews Italiano)

Come hanno reagito i principali Paesi Ue in questi 12 mesi di pandemia? Leggi qui l’inchiesta (Corriere TV)

Le regole anti-Covid per viaggia negli altri paesi europei: la guida

Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di sperimentazione dei vaccini (di solito ospedali) subito disponibili in tutta Europa. (Il Messaggero)

A livello nazionale bassa è anche la percentuale di laureati rispetto alla media europea, 27,6% contro il 41,6% Se trovare un proprio lavoro significa anche essere indipendenti dalle proprie famiglie, non averlo significa avere delle serie difficoltà a raggiungere questa indipendenza e di creare un proprio nucleo familiare. (PrimaPagina Trapani)

Per chi viaggia per lavoro o per necessità verso altri paesi europei ci sono alcune regole anti-Covid da rispettare. Advertisements. Francia. In Francia si parla ancora di lockdown, il terzo in un anno. (Viaggiamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr