La strategia europea anticovid

Yahoo Notizie ESTERI

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20".

È necessaria una costante, pronta, sinergia tra i genitori e le istituzioni, la scuola, le forze di polizia

Dal profilo collegato all'utenza di uno dei partecipanti, un coetaneo della vallata, era partito all'indirizzo dell'intero gruppo un video pedopornografico raccapricciante, con un rapporto sessuale promiscuo, tra più bambine e bambini, verosimilmente girato in Sud America. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Anche l'Onu ritiene che se più paesi avessero accesso ai vaccini dimuirebbe la pressione mondiale a causa della pandemia. Intanto però, dalla Francia, all'Italia, alla Spagna, la campagna di vaccinazione procede estremamente a rilento, rendendo l'uscita dal tunnel ancora molto lontana (Euronews Italiano)

| CorriereTv. Per contenere i decessi da Covid è essenziale la rapidità con cui si decidono le restrizioni. Leggi qui l’inchiesta (Corriere TV)

Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:26 Oltre all'Italia ne fanno parte Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Svezia. (Il Messaggero)

A livello nazionale bassa è anche la percentuale di laureati rispetto alla media europea, 27,6% contro il 41,6% Dati preoccupanti per il Sud Italia per quanto riguarda l’abbandono scolastico che si attesta al 20%, rispetto ad una media nazionale del 13,5% e la disoccupazione che raggiunge una percentuale del 35,3% rispetto ad una media italiana del 21,7%. (PrimaPagina Trapani)

L'Italia fa parte del "Vaccelerate", il network di sedici Paesi Ue e cinque non Ue cui Israele e Svizzera, per i test clinici sui vaccini anti-Covid. Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:26 (Il Messaggero)

Tuttavia, questi non hanno l’obbligo di quarantena ma devono solamente esibire, come per gli altri viaggiatori, un test Covid con esito negativo al momento dell’ingresso in Austria Regole anti-Covid dei paesi europei. (Viaggiamo)