Jeff Bezos è andato nello spazio. Ed è tornato dopo 10 minuti. Via ai viaggi turistici spaziali

Jeff Bezos è andato nello spazio. Ed è tornato dopo 10 minuti. Via ai viaggi turistici spaziali
DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Qualche minuto dopo Jeff Bezos è stato il primo a uscire dalla New Shepard con un vistoso cappello da cowboy.

Il sistema di lancio New Shepard prende il nome da Alan Shepard, che nel 1961 divenne il primo americano nello spazio.

Il viaggio suborbitale - con nome di missione NS16 - a cui ha partecipato Bezos è stato anche il primo della Blue Origin con personale umano dopo le 15 missioni di test del sistema di lancio New Shepard. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri media

Il nostro problema, quello che causa la crisi climatica e continua ad alimentarlo, è un problema etico. Come Bezos anche Elon Musk, altro modello che nella lotta alla crisi climatica non ci aiuta per niente, e non importa se finanzia il miglior progetto di stoccaggio della CO2. (Il Fatto Quotidiano)

La storia delle avventure spaziali dei miliardari è ormai già stata digerita dal grande pubblico. Resterà vicino alla madre Terra, il «pianeta blu» delle sue origini sul quale tornerà di tanto in tanto per brevi periodi, attento a non rovinarlo. (Corriere della Sera)

Quest'ultimi sono stati rispettivamente la persona più anziana e la più giovane a diventare cosmonauti. Chi si aspettava di vedere qualcosa in più dei pochi minuti passati in microgravità è rimasto inizialmente deluso, ma il video è stato condiviso poche ore dopo da Blue Origin su Instagram (HDblog)

Blog | Perché il viaggio di Bezos nello spazio lancia un messaggio devastante nella lotta per il clima - Il Fatto Quotidiano

Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

“L’effetto della veduta d’insieme” è un particolare cambio di prospettiva che vari astronauti hanno provato guardando la Terra dallo spazio. “Dobbiamo portare tutte le industrie pesanti nello spazio, così da preservare la Terra”, ha affermato. (Newsby)

Ogni estate, soprattutto quando il mercato dell’Inter vive una fase di impasse come quella attuale, si fa un gran parlare del famoso progetto giovani. Lasciata la Primavera dell’Inter, va prima in prestito all’Ascoli, poi all’Empoli, viene ceduto agli svizzeri del Sion, riacquistato dai nerazzurri e subito prestato al Parma. (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr