Il calcio pisano e la città piangono Gigi Simoni

PisaToday SPORT

Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha voluto salutare così Simoni: "La notizia della scomparsa di Gigi Simoni ci addolora profondamente perché la nostra squadra perde quello che è stato un simbolo, dentro e fuori dal campo.

Appena appresa la notizia della scomparsa di Gigi Simoni, il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, ha voluto esprimere le proprie condoglianze, anche a nome di tutti i consiglieri comunali, ai suoi familiari e ai suoi amici. (PisaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Un quarto di secolo come giocatore, dapprima nelle giovanili della Fiorentina, poi Mantova, Napoli, ancora Mantova, Torino, Juventus, Brescia e Genoa città nella quale nel 1974 ha appeso le scarpe al chiodo. (La Voce di Mantova)

Tra queste etichette, Simoni ne ha portate fondamentalmente tre: “uomo di calcio”, “brava persona” e “vittima e vittimista numero uno dell’affaire Iuliano-Ronaldo”. E’ accaduto anche a Gigi Simoni, scomparso in queste ore, uomo fondamentalmente di un calcio fatto di figurine, di tagliandi da staccarsi allo stadio, di radioline e di commenti che duravano fino al lunedì. (juventibus)

Per gli abbonati prevista una mascherina in omaggio. sabato, 23 maggio 2020, 12:03. Manca soltanto la ratifica del consiglio federale che ci sarà nei primi giorni di giugno, ma la Lucchese è tornata tra i professionisti ed è il momento di gioire seppur a distanza per colpa dell’emergenza coronavirus: una vittoria arrivata grazie al duro lavoro. (Gazzetta Lucchese)

Morto Gigi Simoni nel giorno dei 10 anni del Triplete. Così l’Inter nella nota in cui ricorda Gigi Simoni, scomparso all’età di 81 anni. (Liberoquotidiano.it)

Appena saputo la notizia ho chiamato i miei compagni, da Ze Elias a Zamorano che vivono dall'altra parte del mondo. Queste le parole rilasciate all'Ansa da parte di Massimo Moratti per omaggiare la memoria di Gigi Simoni, scomparso nella giornata odierna all'età di 81 anni. (QUOTIDIANO.NET)

Il 22 giugno del 2019 era stato colpito da un ictus, venendo ricoverato nell’ospedale di Pisa. – Si è spento all’età di 81 anni Gigi Simoni. (Giallorossi.net)