Meteo, l'autunno fa sul serio: in settimana piogge, freddo e nevicate

Ilmeteo.net INTERNO

Fin dal mattino avremo piogge e rovesci sparsi che interesseranno l’intera riviera adriatica, dalla Romagna fino al Molise e alla Puglia.

Mentre le regioni settentrionali e quelle del medio-alto Tirreno saranno del tutto risparmiate da questo episodio di maltempo

Sul resto del meridione avremo annuvolamenti sparsi, alternati ad ampi spazi di sole, ma con bassa probabilità di precipitazioni.

Già dalla seconda parte di martedì il fronte freddo approccerà le Alpi di confine, con un rapido aumento della copertura nuvolosa che darà luogo a delle nevicate fin sotto i 1500 metri sulle aree alpine di confine. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale. Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove. (Gazzetta del Sud)

Meteo, piogge e prime nevi ad inizio settimana: le previsioni di lunedì 11 ottobre. La settimana sulla penisola italiana si aprirà con un meteo caratterizzato da piogge ed un calo netto delle temperature. (Inews24)

Vi diciamo QUANDO e DOVE. E' tornata la neve! Sono valori di temperatura più tipici di dicembre, addirittura fino a 8-10°C in meno della media del periodo. (iLMeteo.it)

Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove. Al centro: rovesci diffusi sulle regioni adriatiche, qualche pioggia sul Lazio. (la Repubblica)

I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa sull’Appennino centro-settentrionale, seppur con accumuli modesti ed a quote ancora relativamente elevate. Neve fin sotto i 1500 metri dalla prossima notte. (Centro Meteo italiano)

Ecco nel dettaglio l'evoluzione prevista per lunedì:. METEO LUNEDÌ. Meteo, lunedì impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per la stagione Aria fredda balcanica alimenterà una depressione sull'Italia responsabile di maltempo al Sud e sulle adriatiche con nevicate in Appennino. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr