Meteo. Lunedì altro impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per il periodo

3bmeteo INTERNO

Lunedì altro impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per il periodo Aria fredda balcanica alimenterà una depressione sull'Italia responsabile di maltempo al Sud e sulle adriatiche con neve in Appennino.

Il flusso freddo balcanico sarà inoltre causa di nevicate sulle zone appenniniche a quote basse per la stagione, a tratti anche al di sotto dei 1500m.

Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni

ore 11:14. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre le regioni settentrionali e quelle del medio-alto Tirreno saranno del tutto risparmiate da questo episodio di maltempo Già dalla seconda parte di martedì il fronte freddo approccerà le Alpi di confine, con un rapido aumento della copertura nuvolosa che darà luogo a delle nevicate fin sotto i 1500 metri sulle aree alpine di confine. (Ilmeteo.net)

Altre piogge e temporali colpiranno le regioni adriatiche centrali e molte zone del Sud. Al sud: entro sera peggiora fortemente su Sicilia e Calabria Da giovedì rapido miglioramento al Sud, alta pressione altrove (Gazzetta del Sud)

Si manterranno condizioni più stabili e soleggiate invece al Nord e sulle regioni tirreniche, con condizioni di bel tempo Ecco nel dettaglio l'evoluzione prevista per lunedì:. METEO LUNEDÌ. (3bmeteo)

Sono valori di temperatura più tipici di dicembre, addirittura fino a 8-10°C in meno della media del periodo. Meteo: altra NEVE in arrivo tra poco anche a QUOTE BASSE per il PERIODO. (iLMeteo.it)

La Protezione Civile prevede per lunedì allerta gialla per le Regioni adriatiche dall'Abruzzo in giù, soprattutto sul Gargano, in Calabria e nella Sicilia nord-orientale. Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove. (la Repubblica)

I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa sull’Appennino centro-settentrionale, seppur con accumuli modesti ed a quote ancora relativamente elevate. Tali quote neve saranno quindi relativamente basse per il mese di ottobre. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr