Meteo. Lunedì altro impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per il periodo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Lunedì altro impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per il periodo Aria fredda balcanica alimenterà una depressione sull'Italia responsabile di maltempo al Sud e sulle adriatiche con neve in Appennino.

Il flusso freddo balcanico sarà inoltre causa di nevicate sulle zone appenniniche a quote basse per la stagione, a tratti anche al di sotto dei 1500m.

Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni

ore 11:14. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Le temperature risulteranno in calo, con massime tra i 14 ed i 19 gradi. Meteo, piogge e prime nevi ad inizio settimana: le previsioni di lunedì 11 ottobre. La settimana sulla penisola italiana si aprirà con un meteo caratterizzato da piogge ed un calo netto delle temperature. (Inews24)

Sono valori di temperatura più tipici di dicembre, addirittura fino a 8-10°C in meno della media del periodo. Meteo: altra NEVE in arrivo tra poco anche a QUOTE BASSE per il PERIODO. (iLMeteo.it)

Mentre le regioni settentrionali e quelle del medio-alto Tirreno saranno del tutto risparmiate da questo episodio di maltempo Sul resto del meridione avremo annuvolamenti sparsi, alternati ad ampi spazi di sole, ma con bassa probabilità di precipitazioni. (Ilmeteo.net)

Al nord: instabile sulla Romagna, molte nubi altrove. Al centro: rovesci diffusi sulle regioni adriatiche, qualche pioggia sul Lazio. (la Repubblica)

Tali quote neve saranno quindi relativamente basse per il mese di ottobre. I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa sull’Appennino centro-settentrionale, seppur con accumuli modesti ed a quote ancora relativamente elevate. (Centro Meteo italiano)

Il flusso freddo balcanico sarà inoltre causa di nevicate sulle zone appenniniche a quote basse per la stagione, a tratti anche al di sotto dei 1500m. Meteo, lunedì impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per la stagione Aria fredda balcanica alimenterà una depressione sull'Italia responsabile di maltempo al Sud e sulle adriatiche con nevicate in Appennino. (3bmeteo)