METEO - Lunedì prove d'INVERNO, freddo e NEVE sull'Appennino anche sotto i 1500m

3bmeteo INTERNO

lunedì prove d'INVERNO, freddo e NEVE sull'Appennino anche sotto i 1500m Un impulso freddo in arrivo dai Balcani provocherà un calo delle temperature con freddo e neve anche sotto i 1500m su parte dell'Appennino.

Tutto accompagnato da raffiche di vento dai quadranti nordorientali che potranno fare assumere alle nevicate anche carattere di bufera

LUNEDÌ MATTINA NEVE SOTTO I 1500M.

ore 8:30. di Lorenzo Badellino 10 ottobre 2021ore 8:30. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco nel dettaglio l'evoluzione prevista per lunedì:. METEO LUNEDÌ. Si manterranno condizioni più stabili e soleggiate invece al Nord e sulle regioni tirreniche, con condizioni di bel tempo (3bmeteo)

Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove. La Protezione Civile prevede per lunedì allerta gialla per le Regioni adriatiche dall'Abruzzo in giù, soprattutto sul Gargano, in Calabria e nella Sicilia nord-orientale. (la Repubblica)

Già dalla seconda parte di martedì il fronte freddo approccerà le Alpi di confine, con un rapido aumento della copertura nuvolosa che darà luogo a delle nevicate fin sotto i 1500 metri sulle aree alpine di confine. (Ilmeteo.net)

Vi diciamo QUANDO e DOVE. E' tornata la neve! In questo contesto la neve potrà cadere anche a quote basse per il periodo, ovvero dai 1400/1600 metri sull'Appennino centrale, ma in calo sull'Abruzzo fino a 1200 metri (iLMeteo.it)

I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa sull’Appennino centro-settentrionale, seppur con accumuli modesti ed a quote ancora relativamente elevate. Tali quote neve saranno quindi relativamente basse per il mese di ottobre. (Centro Meteo italiano)

Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale. Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr