Yuan Digitale: arrivano gli ATM

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

Basterà avere un passaporto per avere accesso ad un wallet, che potremo utilizzare durante tutta la nostra permanenza in Cina.

Il fatto che enti centralizzati possano anche espellere dal sistema determinati wallet (e dunque cittadini) rende il potenziale repressivo di queste tecnologie altissimo.

Passi da gigante in Cina per lo yuan digitale, del quale abbiamo parlato a più riprese proprio su queste pagine. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altre testate

Se a questo si aggiunge il fatto che il Bitcoin può contare su un sistema di trasferibilità decentralizzato e svincolato dai classici intermediari, è difficile frenare l'ottimismo sul futuro della moneta secondo l'analista di WisdomTree. (Milano Finanza)

Tuttavia, i sostenitori di Bitcoin obietteranno che BTC ha retto meglio dopo l’ultimo top del mercato rialzista, in seguito all’inversione durante le profondità dell’ultimo mercato ribassista. Statistiche testa a testa in questo mercato rialzista. (Cryptonomist)

Un rally che prosegue stamattina con un rialzo dell’8,7%, che porta la performance a 7 giorni a +32% e la capitalizzazione di mercato a 389 miliardi di dollari. editato in: da. Le criptovalute tornano a far parlare e soprattutto ad aggiornare record storici. (QuiFinanza)

Il Bitcoin continua a riportare invece una certa debolezza, ben lontano dai record oltre $64.000 testati alla metà di aprile, viaggiando attorno a $57.366 La capitalizzazione di mercato dell’Ethereum sale a $364 miliardi, superando quella di Bank of America, così come di Disney e di Nestlè. (Finanzaonline.com)

Nel 2012, all’età di 18 anni, e quindi prima di lanciare Ethereum, ha cofondato (e scritto per) Bitcoin Magazine con Mihai Alisie, che in seguito si unì a Vitalik Buterin per fondare Ethereum Lunedì mattina, la criptovaluta di Ethereum, Ether, ha superato per la prima volta i 3mila dollari, facendo segnare un aumento del 325% da inizio anno. (Forbes Italia)

(LaPresse) – La febbre dei prezzi delle materie prime contagia anche il rame. Il metallo rosso ha superato la soglia dei 10mila dollari a tonnellata per la prima volta da febbraio 2011 quando aveva toccato il massimo storico di 10.190 dollari. (LaPresse)