Ethereum oltre quota 3000 dollari, prezzo quadruplicato da inizio anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Lo ha fatto “implementando questa tecnologia per la registrazione e il regolamento di obbligazioni digitali, in collaborazione con Goldman Sachs, Santander e Société Générale”

Ethereum: prezzo quadruplicato da inizio anno, come mai. Il ruolo che la piattaforma Ethereum potrebbe ritagliarsi nell’ambito della finanza decentralizzata, non mediata dai tradizionali attori bancari, è stato in qualche modo messo in luce dalla scelta della Banca europea degli investimenti, che lo scorso 27 aprile ha lanciato un’emissione di obbligazioni digitali per un valore di 100 milioni di euro su Ethererum. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Si tratta di un bond annunciato a fine aprile, alla cui notizia sono schizzati gli investimenti sulla seconda criptovaluta di maggior capitalizzazione al mondo. Nella fattispecie è stato creato un bond di durata biennale che Societe Generale, Santander e Goldman Sachs avranno la possibilità di gestire (Punto Informatico)

Se Ethereum ha segnato un nuovo record storico oltre i 3.000 dollari, anche Bitcoin riprende quota e torna a vedere i massimi della prima metà di aprile. Bitcoin in rialzo, ma il braccio destro di Buffett è “disgustato”. (Money.it)

La capitalizzazione di mercato dell’Ethereum sale a $364 miliardi, superando quella di Bank of America, così come di Disney e di Nestlè. I prezzi hanno superato quota $3200, confermando quel trend che ha permesso alla moneta digitale di quadruplicare il suo valore dall’inizio del 2021, con un rally pari a +325%. (Finanzaonline.com)

Statistiche testa a testa in questo mercato rialzista. Confrontando i due in questo mercato rialzista, emerge che ETH ha attualmente il vantaggio come asset. Tuttavia, i sostenitori di Bitcoin obietteranno che BTC ha retto meglio dopo l’ultimo top del mercato rialzista, in seguito all’inversione durante le profondità dell’ultimo mercato ribassista. (Cryptonomist)

editato in: da. Le criptovalute tornano a far parlare e soprattutto ad aggiornare record storici. Se questo è vero il rally potrebbe durare fino a quando le banche centrali manterranno una politica espansiva, per poi ripiegare con la fine dell’era dei tassi a zero (QuiFinanza)

Per Torlizzi è iniziato “un ciclo rialzista che potrebbe durare 3-5 anni. (LaPresse) – La febbre dei prezzi delle materie prime contagia anche il rame. (LaPresse)