Ethereum oltre quota 3000 dollari, prezzo quadruplicato da inizio anno

Ethereum oltre quota 3000 dollari, prezzo quadruplicato da inizio anno
Wall Street Italia ECONOMIA

Lo ha fatto “implementando questa tecnologia per la registrazione e il regolamento di obbligazioni digitali, in collaborazione con Goldman Sachs, Santander e Société Générale”

Ethereum: prezzo quadruplicato da inizio anno, come mai. Il ruolo che la piattaforma Ethereum potrebbe ritagliarsi nell’ambito della finanza decentralizzata, non mediata dai tradizionali attori bancari, è stato in qualche modo messo in luce dalla scelta della Banca europea degli investimenti, che lo scorso 27 aprile ha lanciato un’emissione di obbligazioni digitali per un valore di 100 milioni di euro su Ethererum. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

L’inarrestabile Ethereum. A dominare il mercato è dunque Ethereum, che sembra ormai lanciatissimo verso la conferma delle previsioni di 5.000$ entro fine anno. Anche se le nostre previsioni su Ethereum continuano ad essere rialziste, una piccola correzione potrebbe essere all’ordine del giorno (Criptovaluta.it)

Bitcoin (BTC) inizia la nuova settimana sfidando massimi storici familiari ma significativi, superando i 58.000$ nelle prime ore di lunedì. Appena una settimana dopo essersi ripreso dalla correzione verso i 46.000$, ora il prezzo di BTC sta mantenendo gli ulteriori guadagni della scorsa settimana. (Cointelegraph Italia)

La capitalizzazione di mercato dell’Ethereum sale a $364 miliardi, superando quella di Bank of America, così come di Disney e di Nestlè. I prezzi hanno superato quota $3200, confermando quel trend che ha permesso alla moneta digitale di quadruplicare il suo valore dall’inizio del 2021, con un rally pari a +325%. (Finanzaonline.com)

Le criptivalute dei record: perché salgono e quanto può durare

È bastato un solo anno: Rekt Capital suggerisce che, sebbene quasi inimmaginabile, la stessa cosa potrebbe accadere entro la fine del 2021. Solo negli ultimi due mesi, il market cap delle altcoin è aumentato del 119% dopo aver trasformato in supporto il picco del 2017. (Cointelegraph Italia)

Passi da gigante in Cina per lo yuan digitale, del quale abbiamo parlato a più riprese proprio su queste pagine. Basterà avere un passaporto per avere accesso ad un wallet, che potremo utilizzare durante tutta la nostra permanenza in Cina. (Criptovaluta.it)

editato in: da. Le criptovalute tornano a far parlare e soprattutto ad aggiornare record storici. Se questo è vero il rally potrebbe durare fino a quando le banche centrali manterranno una politica espansiva, per poi ripiegare con la fine dell’era dei tassi a zero (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr