Bitcoin, utenti in ansia: la notizia che ha messo in allarme tutti

kronic ECONOMIA

Gli investitori di tutto il mondo guardano con attenzione le dinamiche che avvengono con i valori delle criptovalute.

In effetti, non è stato un buon mese quello di aprile per i Bitcoin.

Perdita importante per i Bitcoin nel pianeta borsistico e in tanti corrono al riparo, ma altri ci credono ancora.

Il valore quotidiano di Bitcoin si aggira intorno ai 58.000$ e sembra stia tornando in crescita

In particolare, l’occhio di riguardo va sempre ai Bitcoin, che stanno passando dei brutti momenti su più fronti. (kronic)

Ne parlano anche altri media

Ma la corsa dei prezzi è destinata a proseguire secondo Gianclaudio Torlizzi, direttore generale della società di consulenza finanziaria T-Commodity. Il metallo rosso ha superato la soglia dei 10mila dollari a tonnellata per la prima volta da febbraio 2011 quando aveva toccato il massimo storico di 10.190 dollari. (LaPresse)

Tuttavia, ha concluso Guthrie, "è anche importante riconoscere che l'instabilità deriva dal fatto che bitcoin è un asset giovane e dal futuro non ben definito" Proprio oggi ethereum ha sfondato la soglia dei 3000 dollari mentre il Bitcoin, dopo aver toccato la vetta dei 64 mila dollari a metà aprile, continua a registrare volumi di scambio vertiginosi. (Milano Finanza)

editato in: da. Le criptovalute tornano a far parlare e soprattutto ad aggiornare record storici. Un rally che prosegue stamattina con un rialzo dell’8,7%, che porta la performance a 7 giorni a +32% e la capitalizzazione di mercato a 389 miliardi di dollari. (QuiFinanza)

Il Bitcoin continua a riportare invece una certa debolezza, ben lontano dai record oltre $64.000 testati alla metà di aprile, viaggiando attorno a $57.366 Il record assoluto testato dalla criptovaluta è ora pari a $3.253. (Finanzaonline.com)

“Quali sono le 50 aziende che guidano la rivoluzione della blockchain”. Lunedì mattina, la criptovaluta di Ethereum, Ether, ha superato per la prima volta i 3mila dollari, facendo segnare un aumento del 325% da inizio anno. (Forbes Italia)

Statistiche testa a testa in questo mercato rialzista. Confrontando i due in questo mercato rialzista, emerge che ETH ha attualmente il vantaggio come asset. Tuttavia, i sostenitori di Bitcoin obietteranno che BTC ha retto meglio dopo l’ultimo top del mercato rialzista, in seguito all’inversione durante le profondità dell’ultimo mercato ribassista. (Cryptonomist)