Coronavirus, da rosso ad arancione, ecco dove e cosa cambia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

La situazione attuale è questa: nove regioni sono in zona rossa, mentre mentre dieci regioni e due province autonome sono in zona arancione.

Nella zona rossa troviamo Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Friuli-Venezia Giulia, Campania, Puglia e Calabria (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Aperti barbieri e centri estetici – a differenza della Zona Rossa dove sono aperti i negozi che vendono prodotti essenziali. Il Presidente della Lombardia Attilio Fontana ha annunciato “di aver chiesto alla cabina di regia di passare in zona Arancione”. (Il Riformista)

Anche Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna hanno buone probabilità di entrare in zona arancione. Se i dati di venerdì lo confermeranno, la regione ha le carte in regola per passare in zona arancione dalla prossima settimana. (Money.it)

La prossima settimana il capo della Casa Bianca avvierà il confronto con i repubblicani e i democratici. Biden propone di alzare dal 21% al 28% l'aliquota per le imprese ma a opporsi non sono solo i repubblicani. (Yahoo Notizie)

Sia in zona rossa che in zona arancione è sospeso lo svolgimento degli sport di contatto. In zona rossa è vietata l'attività venatoria, mentre è possibile praticarla in zona arancione ma solo nell’ambito del proprio Comune (IlGiunco.net)

(LaPresse) -“Ho appena finito di parlare col ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale mi ha informato, come da prassi, che a partire da lunedì 12 aprile la Calabria torna in zona arancione”. Reggio Calabria, 9 apr. (LaPresse)

Non sarà emanata nessuna nuova ordinanza specifica riguardante le province di Imperia e di Savona, che abbandoneranno quindi la zona rossa alla mezzanotte di domenica 11 aprile. Lo comunica la Regione Liguria (LaPresse)