LBA - Virtus Bologna, Scariolo: “Stiamo acquisendo solidità e brillantezza”

LBA - Virtus Bologna, Scariolo: “Stiamo acquisendo solidità e brillantezza”
Pianetabasket.com SPORT

Stiamo acquisendo solidità e brillantezza soprattutto nei momenti positivi per noi, quelli in cui riusciamo a giocare con il nostro ritmo.

La nostra fiducia sta crescendo, ancora con momenti buoni e momenti meno buoni ma vedo una linea ascendente.

Vedo ancora margini di miglioramento anche se alcuni giocatori sono ad un punto che non mi aspettavo.

Oggi tutti hanno fatto qualcosa di utile per la squadra, qualcuno si è visto di più qualcuno meno: siamo riuscirti a rendere tutti partecipi

Dopo la vittoria su Brindisi ha parlato in conferenza stampa il coach della Virtus Segafredo Bologna Sergio Scariolo: “Faccio i complimenti a Brindisi per aver lottato fino alla fine ma soprattutto per il loro percorso negli ultimi anni. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

Stando alla loro condizione di ieri il loro utilizzo era da escludere, ma nella mattinata odierna verrà svolto l’ultimo tentativo nella speranza di poterli inserire. di Massimo Selleri E’ una Virtus con i cerotti quella che oggi (ore 20) ospiterà Brindisi per la nona giornata. (Il Resto del Carlino)

Lo stesso tecnico sa che c’è ancora da lavorare, ma è anche consapevole di lavorare con un gruppo di grande qualità, cui però manca qualcosa, a prescindere dagli infortuni. L’Italia ha una cultura sportiva ancora immatura: la reazione a vittorie e sconfitte è sproporzionata, soprattutto a novembre, quando non si vince nulla“ (OA Sport)

Credo che se qualcuno aveva sopravvalutato i tempi in cui Nico sarebbe potuto diventare un top player, aveva commesso un grave errore. Mi piace molto l’evoluzione delle sue prestazioni, lo vedo a bordo al 100% e ne apprezzo lo sforzo serio per colmare le lacune difensive. (Sportando)

Virtus Bologna, Scariolo non è preoccupato per Teodosic

"Sono veramente soddisfatto di questa vittoria – spiega il tecnico bianconero – che arriva in un momento in cui stiamo attraversando moltissime difficoltà fra cui gli infortuni. Tutti hanno dato un grande contributo come lo stesso Alexander che oggi dopo alcune partite fuori con l’infortunio di Mannion si è messo al servizio della squadra". (Il Resto del Carlino)

Ci vuole anche un po’ di cultura cestistica, non si può dire “avete subito 70 punti come siete bravi”, oppure “che somari, ne avete presi 90". Se mi mettessi a scimmiottare quel sistema subiremmo forse meno punti sul tabellone ma non vinceremmo una partita. (Pianetabasket.com)

Conosco la sua storia di tutte le stagioni e nessuno può venirmi a dire che, altre volte, era al 100% della forma a ottobre. Non mi dispiace la sua competitività, che a volte non controlla”, le parole dello stesso Scariolo al Corriere di Bologna (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr