Vaccino, ecco perché la seconda dose è necessaria

The Wam SALUTE

Ossi: la seconda dose di vaccino mRNA induce un livello di anticorpi neutralizzanti che è dieci volte superiore alla prima

Ma la maggior parte delle rinunce alla seconda dose di vaccino riguarda persone convinte che ne basti una sola per sentirsi adeguatamente protetti dall’infezione del coronavirus.

Perché la seconda dose di vaccino è necessaria. In realtà, invece, la seconda dose innesca cambiamenti importanti nell’organismo che aiutano poi a contrastare il coronavirus anche nei mesi successivi. (The Wam)

Ne parlano anche altri media

Le indagini, condotte dai Sostituti Procuratori Francesco De Tommasi e Sara Ombra, coordinati dalla Procuratore Aggiunto a capo della Direzione Distrettuale Antimafia Alessandra Dolci, sono state svolte dalla Polizia locale a partire da giugno 2020 e coinvolgono come centro nevralgico della gestione illecita di rifiuti il campo nomadi di via Bonfadini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Di seguito le tabelle con i dati per ciascun comune (in neretto quelli fuori soglia) e in aggiunta il dato relativo alle settimane precedenti per verificare rapidamente la crescita o la decrescita:. Il calcolo è sempre lo stesso: si dividono i nuovi positivi settimanali per il numero di residenti e si moltiplica il risultato ottenuto per 100mila. (OglioPoNews)

Facebook non sembra considerare il tema della crittografia come prioritario: Messenger e Instagram non l’avranno di default neanche entro il 2022Read More (HelpMeTech)

Nella giornata di ieri sono state consegnate 124.400 dosi di Astrazeneca, 16.900 di Moderna, 10.500 di Janssen. La prossima consegna è prevista per mercoledi prossimo con 141.570 dosi di Pfizer. (RuvoLive)

Insieme alla dotazione Pfizer il punto di vaccinazione potrà così proseguire nei prossimi due giorni con la somministrazione per il Vax day. Lamezia Terme - Seconda giornata dei "Vax days" a Lamezia presso il punto di vaccinazione allestito all'interno del presidio ospedaliero. (Il Lametino)

Milano, 4 mag. (LaPresse)