Coronavirus, scelto il vaccino per i convocati di Mancini: si inizierà lunedì

AreaNapoli.it SALUTE

In tale direzione arriva la scelta della governo di dare il via libera alle vaccinazioni dei calciatori che verranno chiamati da Mancini per la kermesse in programma in estate.

Escluso AstraZeneca, che non consentirebbe un richiamo nei tempi necessari, ad essere inoculato potrebbe essere il vaccino Moderna, che prevede la seconda dose dopo tre settimane.

Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione

La priorità verrà riconosciuta soltanto ai calciatori, dunque non ai membri dello staff, considerata la possibilità per questi ultimi di indossare i dispositivi di protezione e distanziamento. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – E’ in corso da questa mattina l’esecuzione di oltre 30 misure cautelari in carcere per i reati di estorsione con metodo mafioso, associazione a delinquere per traffico illecito di rifiuti e associazione a delinquere per spaccio di stupefacenti, scaturite dall’operazione ‘Rifiuti preziosi’ della polizia locale di Milano (LaPresse)

Il calcolo è sempre lo stesso: si dividono i nuovi positivi settimanali per il numero di residenti e si moltiplica il risultato ottenuto per 100mila. L’ennesimo calo significativo e, del resto, i dati lasciavano presagire buone notizie da questo punto di vista. (OglioPoNews)

Lamezia Terme - Seconda giornata dei "Vax days" a Lamezia presso il punto di vaccinazione allestito all'interno del presidio ospedaliero. Anche oggi, collaborano con la struttura, i volontari della Protezione civile, Croce rossa ed Esercito, nonché la Pro loco di Falerna. (Il Lametino)

Le indagini, condotte dai Sostituti Procuratori Francesco De Tommasi e Sara Ombra, coordinati dalla Procuratore Aggiunto a capo della Direzione Distrettuale Antimafia Alessandra Dolci, sono state svolte dalla Polizia locale a partire da giugno 2020 e coinvolgono come centro nevralgico della gestione illecita di rifiuti il campo nomadi di via Bonfadini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'articolo Facebook Messenger e Instagram: la crittografia end to end non è una prioritàHDblog. (HelpMeTech)

Sono 1.322.017 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia, su 1.577.235 dosi consegnate, pari all'83,8%. Prosegue anche l’attività dei medici di Medicina generale che stanno vaccinando i propri assistiti negli ambulatori distrettuali. (RuvoLive)