Il caffè di Pino Allievi #64

FormulaPassion.it SPORT

Terza stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara, ma non solo. Argomento di questa puntata è il commento al Gran Premio del Messico , vinto da Max Verstappen davanti a Lewis Hamilton e Sergio Perez. Una gara con ben poca storia, dominata dal poleman Verstappen sin dalla prima curva. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Bilancio estremamente negativo per la Ferrari a Città del Messico, che ha ospitato ieri il terzultimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il quinto posto di Carlos Sainz a 58″ ed il sesto di Charles Leclerc a 68″ dal vincitore Max Verstappen rispecchiano infatti alla perfezione i valori in campo e la prestazione delle F1-75 nella gara messicana. (OA Sport)

Da una parte il team Principal Mattia Binotto, più preoccupato dal fronte del budget cap non rispettato dalla Red Bull che dalle prestazioni della sua Ferrari; dall’altra Carlos Sainz che, dopo aver rimediato un distacco di ben 58 secondi da Verstappen, dice testualmente: “Le sensazioni in macchina questo weekend sono state positive”. (Il Fatto Quotidiano)

La prova numero 20 in Messico è stata molto noiosa, dove l'unica possibilità di dare un po' di alternativa al ‘solito' dominio è stata vanificata dal muretto Mercedes, che ha preso una decisione sbagliata sulle gomme di Hamilton favorendo il comunque fantastico Max Verstappen. (Il Sole 24 ORE)

ha fatto suonare l’inno olandese per la 14ª volta in un anno . Dovesse vincere anche le ultime due gare in calendario batterebbe pure il primato di vittorie in termini percentuali, 72,72% contro il 72,22% di Schumacher. (Eurosport IT)

CHARLES LECLERC: “AVEVAMO PROBLEMI AL MOTORE, DOBBIAMO ANALIZZARE LE CAUSE” LE DICHIARAZIONI DI LANDO NORRIS (OA Sport)

FERRARI: VOTO 5 GP MESSICO AI VOTI (Sport Mediaset)