"Illegittimo", "Andiamo avanti". Sullo sciopero di domani è già caos

ilGiornale.it ECONOMIA

Intanto, in queste ore si è tenuta una riunione del Comitato per la sicurezza alla presenza del prefetto di Trieste Valerio Valenti.

Bene, il Coordinamento lavoratori portuali di Trieste risponde che crediamo nella Costituzione italiana e quindi siamo convinti di essere in democrazia.

Intanto anche a Genova e Gioia Tauro, altri due scali marittimi fondamentali per lo scambio merce nel Mediterraneo, i portuali sono pronti a incrociare le braccia per sostenere la protesta conto il Green pass

Il riferimento è al suggerimento del Viminale alle aziende operanti nei terminal di garantire ai portuali il tampone gratuito per scongiurare lo sciopero. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Il Green Pass è una cartina di tornasole non una misura sanitaria. Intanto, dal governatore Giovanni Toti oggi è arrivata la decisione di sostenere il costo dei tamponi per chi ha fatto o farà la prima dose nei 15 giorni di attesa necessari all'arrivo del Green Pass (Primocanale)

Dopo che la Commissione di garanzia ha dichiarato illegittimo lo sciopero dal 15 al 20 ottobre indetto dalla Fisi e al quale ha aderito il Coordinamento dei lavoratori del Porto di Trieste, ieri è intervenuto il prefetto del capoluogo giuliano, Valerio Valenti. (Il Manifesto)

Ansa. "Essere qui alle 6 del mattino è un successo", ha sostenuto Marco Liccione leader del movimento No Green Pass 'La Variante Torinese', davanti ai cancelli della Fiat Avio di Rivalta. I cittadini sono esasperati, la violenza non è mai giustificata, ma non ne possiamo davvero più. (Sky Tg24 )

Niente però può essere escluso in questi giorni di proteste. I Comuni hanno cercato di organizzarsi ma ci potrebbero essere servizi che saltano per la mancanza di impiegati. (VeneziaToday)

La protesta a Messina, capitanata da Santi Zuccarello, ex consigliere cominale di Messina, presente sabato a Roma per partecipare alla manifestazione no Green Pass che si è tenuta in Piazza del Popolo con oltre 10 mila partecipanti. (MessinaToday)

Presidio a Trieste, il porto "di fatto non sta funzionando". Un gruppetto di un centinaio di persone si sono radunate al varco 4 del porto di Trieste. A partire da Trieste, dove per oggi è prevista una grossa manifestazione "capitanata" dai portuali della sigla Cptl. (IL GIORNO)