No green pass, portuali di Trieste: «Venerdì sciopero, bloccheremo anche gli altri porti»

Corriere della Sera INTERNO

A Trieste, invece, secondo quanto afferma il portavoce dei portuali, Stefano Puzzer, «il 40% dei portuali non è vaccinato».

Oltre l’80% delle persone vaccinabili in Italia ha completato il ciclo e, dunque, è in possesso del Green pass.

Niente Green pass, allora, ma apertura all’obbligo vaccinale?

Intanto, però, c’è da affrontare il grosso problema del blocco del porto annunciato per venerdì, in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è stata convalidata dalla Commissione di garanzia quindi è una manifestazione non autorizzata. «Quella di domani è una manifestazione presentata come sciopero. (Il Manifesto)

Alle 5 scatterà la mobilitazione dei lavoratori portuali contro il Green Pass. Intanto, dal governatore Giovanni Toti oggi è arrivata la decisione di sostenere il costo dei tamponi per chi ha fatto o farà la prima dose nei 15 giorni di attesa necessari all'arrivo del Green Pass (Primocanale)

La protesta a Messina, capitanata da Santi Zuccarello, ex consigliere cominale di Messina, presente sabato a Roma per partecipare alla manifestazione no Green Pass che si è tenuta in Piazza del Popolo con oltre 10 mila partecipanti. (MessinaToday)

Ansa. "Essere qui alle 6 del mattino è un successo", ha sostenuto Marco Liccione leader del movimento No Green Pass 'La Variante Torinese', davanti ai cancelli della Fiat Avio di Rivalta. I cittadini sono esasperati, la violenza non è mai giustificata, ma non ne possiamo davvero più. (Sky Tg24 )

Negli ultimi giorni è stata corsa alle prenotazioni degli antigenici rapidi, per chi non ha fatto il vaccino. E anche se le sedi sono state potenziate qualcuno può essere rimasto scoperto. (VeneziaToday)

Trieste, 15 ottobre 2021 - La lunga giornata delle proteste contro il debutto del Green pass obbligatorio inizia con scioperi e proteste un po' in tutta Italia. Presidio a Trieste, il porto "di fatto non sta funzionando". (IL GIORNO)