Meteo Italia 12 Settembre, sole e temporali

Meteo Italia 12 Settembre, sole e temporali
Più informazioni:
Ck12 Giornale INTERNO

Meteo Italia 12 Settembre, la seconda perturbazione del mese di Settembre si sposterà sul Tirreno Meridionale, dove ci sarà maltempo su quasi tutto il Sud, con rovesci e temporali sparsi di forte intensità.

Mentre nel resto della penisola ci saranno sole e nuvole con alcuni rovesci isolati in Sardegna e nelle Alpi.

> > > POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Meteo 10 settembre: instabilità dall’Europa porta l’autunno in Italia. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Precipitazioni più circoscritte o comunque più deboli e irregolari verso il medio-basso Adriatico e il Sud. Ulteriori dettagli sull’evoluzione nel tempo per la seconda metà di settembre, nei nostri periodici aggiornamenti sul lungo termine (MeteoWeb)

Ma non tutto il Paese gioverà di questo influsso positivo: quattro regioni del Sud dovranno fare i conti con l’allerta. La situazione migliorerà leggermente in questa domenica, ma si prevedono temporali su quattro regioni: le previsioni meteo e le temperature. (Vesuvius.it)

Colpita anche la provincia di Reggio Calabria dove ci sono accumuli fino a 35-40mm di pioggia, fino a 50mm nel Cosentino e 60-70mm sul Crotonese. I temporali raggiungono anche la Calabria , soprattutto la provincia di Catanzaro dove gli accumuli arrivano a toccare i 100mm. (3bmeteo)

Meteo, 11 settembre con rischio nubifragi al Sud e Sicilia

Italia divisa in due in questo secondo fine settimana di settembre: sole e clima estivo al Centro-Nord e sulla Sardegna, rovesci e temporali al Sud e sulla Sicilia, alle prese con il passaggio della perturbazione numero 2 del mese. (METEO.IT)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Ampio soleggiamento e caldo. La situazione meteo sul litorale del Cilento. (Sky Tg24 )

Domenica l’area perturbata si trasferirà verso la Grecia, consentendo un graduale miglioramento, con le ultime precipitazioni all’estremo Sud. Venti: dai quadranti settentrionali, tesi o localmente forti tra la Sicilia e il mar Ionio (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr