Gb, pendolari furiosi per lo sciopero dei trasporti: un uomo blocca un bus non in servizio a Londra

Repubblica TV ESTERI

Viene prevista la cancellazione dell'80% dei servizi, quindi il consiglio è di non andare nelle stazioni, che appaiono deserte o con al massimo poche persone in cerca dei convogli in partenza.

Milioni di persone hanno scelto di utilizzare altri mezzi per muoversi in questa giornata di 'passione', causando un forte intasamento della rete stradale.

Ai disagi si è aggiunto anche il blocco del sito di Network Rail, andato in tilt a fronte delle tante ricerche sui pochi treni che circolano. (Repubblica TV)

Su altre testate

Davanti alla stazione di Kings Cross, in molti si lamentano per i disagi causati dalla protesta. "Le azioni di poche centinaia, 50 o 60 persone hanno un impatto su milioni di persone in tutta la città, che è una capitale internazionale. (Il Sole 24 ORE)

Nel Regno Unito che riscopre i problemi degli anni Settanta - inflazione, carovita, crescita lenta - non potevano mancare gli scioperi di massa. (L'HuffPost)

Londra Stazioni ferroviarie deserte, milioni di cittadini lasciati a piedi, più di 40mila lavoratori in sciopero, operativo un treno su cinque. Ieri poi, la situazione è stata aggravata da uno sciopero concomitante dei dipendenti della metropolitana di Londra, anche loro sul piede di guerra. (ilGiornale.it)

Lo sciopero è il più vasto da 30 anni sull’isola, proclamato dai sindacati questa settimana nel quadro di una vertenza su aumento dei salari, esuberi e condizioni di lavoro che vede i lavoratori contrapposti sia alle aziende del settore sia al governo Tory di Boris Johnson. (Livesicilia.it)

Le aziende non funzionano bene, le persone hanno disagi, i bambini non possono andare a scuola… e se volessi andare in ospedale? “Le azioni di poche centinaia, 50 o 60 persone hanno un impatto su milioni di persone in tutta la città, che è una capitale internazionale. (Agenzia askanews)

Ferrovie: GB, seconda giornata di sciopero, 80% dei treni fermi. Seconda giornata di gravi disagi e paralisi quasi totale dei treni per milioni di passeggeri nel Regno Unito per lo sciopero del settore ferroviario. (Ferrovie.info)