IL VIDEO. Gran Bretagna, sciopero dei ferrovieri: il più grande in 30 anni

il Dolomiti ESTERI

(askanews) - Caos nel Regno Unito per il più grande sciopero delle ferrovie britanniche degli ultimi 30 anni.

Una linea su due è stata chiusa e quattro treni su cinque sono stati cancellati: la mobilitazione per lavoro e salari durerà tre giorni.Nelle immagini la stazione di King's Cross St Pancras di Londra con l'entrata sbarrata.Il sindacato Rmt - il principale della categoria - aveva indicato all'inizio di giugno che oltre 50.000 dipendenti delle ferrovie avrebbero incrociato le braccia in quello che è già stato definito "il più grande conflitto del settore dal 1989", chiedendo in particolare aumenti salariali in linea con l'inflazione galoppante. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Le aziende non funzionano bene, le persone hanno disagi, i bambini non possono andare a scuola. e se volessi andare in ospedale? (askanews) - Caos e disagi a Londra per il più grande sciopero ferroviario britannico degli ultimi 30 anni. (Il Sole 24 ORE)

«Mantenerle aperte con così pochi clienti - ha dichiarato Network Rail - sarebbe decisamente vittoriano». Questi i numeri del più grande sciopero nel settore dei trasporti degli ultimi 30 anni nel Regno Unito (ilGiornale.it)

La giornata odierna prevede lo stop dalle 7,30 alle 18,30 e la partecipazione è già confermata ad altissimi livelli: con una media di circa l’80% dei treni cancellati in Inghilterra, Galles e Scozia (Livesicilia.it)

(askanews) – Caos e disagi a Londra per il più grande sciopero ferroviario britannico degli ultimi 30 anni. Le aziende non funzionano bene, le persone hanno disagi, i bambini non possono andare a scuola… e se volessi andare in ospedale? (Agenzia askanews)

Nel Regno Unito che riscopre i problemi degli anni Settanta - inflazione, carovita, crescita lenta - non potevano mancare gli scioperi di massa. (L'HuffPost)

Ferrovie: GB, seconda giornata di sciopero, 80% dei treni fermi. Seconda giornata di gravi disagi e paralisi quasi totale dei treni per milioni di passeggeri nel Regno Unito per lo sciopero del settore ferroviario. (Ferrovie.info)