Green Pass, l’UE ribadisce: “Non è obbligatorio per viaggiare, libera circolazione è un diritto fondamentale in Europa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

Intanto l’Unione Europea ribadisce per l’ennesima volta che il Green Pass non è obbligatorio per viaggiare tra i vari Paesi del continente, e che la “libera circolazione è un diritto fondamentale nell’Unione Europea“.

Il Green Pass dovrebbe falicitare la libertà di movimento dentro l’Unione Europea.

Non è un presupposto per la libera circolazione, che è un diritto fondamentale nell’Unione Europea“

Contro il Green Pass si sono già espressi i governi di Germania, Regno Unito e USA che, con le esplicite dichiarazioni di Merkel, Johnson e Biden hanno respinto ogni ipotesi in merito ribadendo la natura liberale dello Stato. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

La Commissione smentisce le voci che iniziano a circolare su un possibile impegno europeo di diversa natura nel Paese nordafricano. Arianna Podestà, portavoce facente funzioni di responsabile del servizio di comunicazione dell’esecutivo comunitario, ricorda a Bruxelles “non si commentano mai le indiscrezioni”. (EuNews)

L’Italia è Campione d’Europa nella battaglia per “liberare”, temporaneamente, i vaccini e i farmaci per il Covid dai brevetti: con 53.766 firme ad ora, è stata superata la soglia minima prevista per l’Italia nella campagna europea Diritto alla cura. (politicamentecorretto.com)

Dare un prezzo alle emissioni di CO2 importate in UE dovrebbe avere proprio questo scopo: indurre gli altri partner globali a introdurre misure climatiche altrettanto stringenti. (EuNews)

Nei patti era convenuto che Regno Unito e Unione Europea avrebbero trovato un’intesa per tenere insieme questa voglia di indipendenza britannica con il rispetto delle regole della concorrenza previste dal mercato unico europeo. (http://gazzettadalba.it/)

Ora la campagna vaccinale Usa si scontra con la resistenza di fasce della popolazione a farsi iniettare lo 'scudo' contro la malattia provocata dal coronavirus Sars-CoV-2. L'autorizzazione condizionata alla commercializzazione prevede più salvaguardie rispetto all'approvazione di emergenza accordata negli Usa e nel Regno Unito" ai preparati contro Covid-19. (SassariNotizie.com)

Come se lo sfruttamento delle armi informatiche per affrontare le guerre ibride non fosse un segreto di Pulcinella. Inoltre, “ha mostrato significative ricadute ed effetti sistemici per la nostra sicurezza, economia e società in generale”. (EuNews)