La notte fra il 28 ed il 29 giugno rivive la tradizione e la magia della "barca di San Pietro". Facciamola insieme

Positanonews INTERNO

In molti spiegano il fenomeno con le leggi della fisica ma a noi questo non interessa, vogliamo mantenere viva la magia di questa notte speciale.

Ed a questo proposito vi parliamo della “Barca di San Pietro”, un rito che si svolge nella notte tra il 28 ed il 29 giugno e che non tutti conoscono.

Il contenitore dovrà essere posizionato all’aperto, in giardino o sul terrazzo oppure sul davanzale della finestra, per tutta la notte. (Positanonews)

Su altri media

Con lui come Pietro e Paolo facciamo la nostra bella professione di fede in Cristo Gesù. Il Signore Gesù Cristo sia sempre per ciascuno di noi la fonte viva e vera che ispiri sentimenti, propositi e comportamenti buoni di gioia, di amore, di pace da trasmettere a tutti. (Il Lametino)

Chiede l'intercessione di Pietro e Paolo perché a Roma, dice, «ogni persona possa vivere con dignità e possa incontrare la lieta testimonianza del Vangelo». Però scelse di costruire la vita su Gesù; non su “carne e sangue”, cioè su sé stesso, sulle sue capacità, ma su Gesù. (Famiglia Cristiana)

Gli Atti degli Apostoli raccontano che era il 49 d.C., quando si riunì il Concilio di Gerusalemme, detto Concilio apostolico. La questione non fu di semplice risoluzione, specialmente tra Pietro, definito da Paolo Apostolo dei circoncisi, e lo stesso Paolo, che si dichiarava Apostolo degli incirconcisi. (La Luce di Maria)

Fiera della cipolla in piazza Mazzini. Si rinnova anche la tradizionale fiera della cipolla in piazza mazzini nata nel 1850 e che si svolge nei giorni della festa in onore dei Santi Pietro e Paolo, Patroni della città e della diocesi. (Il Lametino)

Barca di San Pietro. La barca di San Pietro, conosciuta anche come veliero di San Pietro, è una tradizione popolare rurale diffusa in tutto il Nord Italia. Il mattino seguente si dovrebbero trovare nell’acqua delle strutture, formate dall’albume, che ricordano le vele di una barca a vela o un veliero. (Prima Biella)

San Paolo nacque a Tarso, in Cilicia. San Pietro fu costretto alla fuga dopo aver rinnegato per tre volte il Maestro. (BergamoNews.it)