Covid, Toti: "AstraZeneca ha comunicato il taglio del 15% sulle dosi in consegna"

Covid, Toti: AstraZeneca ha comunicato il taglio del 15% sulle dosi in consegna
SavonaNews.it INTERNO

Questa è la ragione per cui stiamo correndo, tenendo presente che il numero dei vaccini è troppo limitato”

Lo ha detto questa sera nel punto Covid il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dopo la riunione della Conferenza delle Regioni.

Chiediamo al governo uniformità e regole precise e speriamo che il governo Draghi trovi il giusto equilibrio tra il diritto alla salute e al lavoro”.

Chiediamo che la cabina di regia si riunisca a metà settimana e chiediamo di ragionare sulla reale incidenza del rischio di alcune attività. (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pertanto, a legislazione vigente, siamo sufficientemente fiduciosi di tornare in gallo al termine della prossima settimana. Attualmente la Liguria è in fascia arancione e rimarrà tale anche la prossima settimana. (Riviera24)

A seconda delle fonti consultate, la popolazione ligure over 80 conta tra le 155.000 (Istat) e le 170.000 (Anagrafe sanitaria regionale) persone: escludendo gli ospiti delle rsa e considerando un'adesione dell'85% alla campagna vaccinale, la Regione stima che dovranno essere immunizzati 136.000 over 80 entro la fine maggio, per cui sono necessarie 272.000 dosi. (La Repubblica)

Milano, 21 feb. (LaPresse) - (LaPresse)

Coronavirus, Toti: «Zona di Ventimiglia la più colpita, ma nessun intervento finché la pressione sugli ospedali resta stabile»

Inoltre, utilizzando il laser, l'esercito americano spera di creare un effetto di impulso elettromagnetico (EMP). Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace. (Yahoo Notizie)

Pertanto, a legislazione vigente, siamo sufficientemente fiduciosi di tornare in gallo al termine della prossima settimana. È una buona notizia, vedremo il governo la prossima settimana quale indicazioni darà”. (SanremoNews.it)

Sono infatti 81 i nuovi positivi nella provincia di Imperia, la zona di Ventimiglia è la più colpita. Non sono ancora intervenuto con un’ordinanza restrittiva al momento perché la pressione negli ospedali si sta mantenendo tutto sommato stabile, oggi in lieve decrescita. (Riviera24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr