Covid, Toti: "AstraZeneca ha comunicato il taglio del 15% sulle dosi in consegna"

Questa è la ragione per cui stiamo correndo, tenendo presente che il numero dei vaccini è troppo limitato”
Lo ha detto questa sera nel punto Covid il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dopo la riunione della Conferenza delle Regioni.
Chiediamo al governo uniformità e regole precise e speriamo che il governo Draghi trovi il giusto equilibrio tra il diritto alla salute e al lavoro”.
Chiediamo che la cabina di regia si riunisca a metà settimana e chiediamo di ragionare sulla reale incidenza del rischio di alcune attività. (SavonaNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Pertanto, a legislazione vigente, siamo sufficientemente fiduciosi di tornare in gallo al termine della prossima settimana. Attualmente la Liguria è in fascia arancione e rimarrà tale anche la prossima settimana. (Riviera24)
A seconda delle fonti consultate, la popolazione ligure over 80 conta tra le 155.000 (Istat) e le 170.000 (Anagrafe sanitaria regionale) persone: escludendo gli ospiti delle rsa e considerando un'adesione dell'85% alla campagna vaccinale, la Regione stima che dovranno essere immunizzati 136.000 over 80 entro la fine maggio, per cui sono necessarie 272.000 dosi. (La Repubblica)
Milano, 21 feb. (LaPresse) - (LaPresse)

Inoltre, utilizzando il laser, l'esercito americano spera di creare un effetto di impulso elettromagnetico (EMP). Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace. (Yahoo Notizie)
Pertanto, a legislazione vigente, siamo sufficientemente fiduciosi di tornare in gallo al termine della prossima settimana. È una buona notizia, vedremo il governo la prossima settimana quale indicazioni darà”. (SanremoNews.it)
Sono infatti 81 i nuovi positivi nella provincia di Imperia, la zona di Ventimiglia è la più colpita. Non sono ancora intervenuto con un’ordinanza restrittiva al momento perché la pressione negli ospedali si sta mantenendo tutto sommato stabile, oggi in lieve decrescita. (Riviera24)