Toti: “Nuovo lockdown ucciderebbe la speranza. Acceleriamo vaccini e studiamo regole rigorose”

IVG.it INTERNO

Chiudere oggi di nuovo un intero Paese non ucciderebbe il Covid ma la speranza”.

Mettiamo limiti rigidi, ma consentiamo ai nostri locali di aprire, ai ragazzi di tornare a incontrarsi, a chi fa sport di praticarlo”

“Accelerare la campagna vaccinale è il primo obiettivo del nuovo Governo, che deve trovare più dosi da mandare alle Regioni – conclude – Poi servono semmai regole rigorose per far ripartire pian piano la vita. (IVG.it)

Su altri giornali

Lo scrive il presidente della Regione Liguria su Facebook al termine della riunione con i presidenti di regioni. Anticipare la comunicazione del cambio di zona che non può arrivare a ridosso del passaggio stesso, in modo da consentire ai cittadini di programmare la propria vita". (Adnkronos)

Sulla proposta avanzata venerdì da Bonaccini concordano Toscana, Campania e Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà (UdineToday)

(LaPresse) - (LaPresse)

Chiudere oggi di nuovo un intero Paese non ucciderebbe il Covid ma la speranza” Nonostante la minaccia delle ‘varianti’, che esiste, anche in molte Regioni oggi arancioni come la Liguria, i posti letto negli ospedali sono stabili o addirittura calano e l’incidenza del contagio è ben lontana da quella conosciuta nei picchi. (SanremoNews.it)

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute Milano, 22 feb. (LaPresse)

Milano, 21 feb. (LaPresse)