Moto Guzzi V100 Mandello, la bicilindrica per la nuova era. Le prime foto

Corriere della Sera ECONOMIA

Facile pensare che la V100 Mandello diventerà la base per un’intera gamma di moto

È una dichiarazione di Michele Colaninno, responsabile dello Sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio di cui Moto Guzzi fa parte dal 2004.

Detto che la V100 Mandello vuole fare storia a sè, punta a essere protagonista nel segmento delle sport-tourer.

E nel mondo Moto Guzzi deve volare; non sarà facile perché la competizione è forte, ma non abbiamo nessun timore di confrontarci né con il Giappone né con gli Stati Uniti». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il bozzetto vede nella parte alta il logo del centenario Moto Guzzi mentre sullo sfondo campeggia il disegno del caratteristico motore bicilindrico trasversale a V di 90°, configurazione unica al mondo. (Moto.it)

Un bell’esempio di azienda famigliare: Vittoriano e Gianfranco hanno realizzato un vero e proprio reparto corse (GC Corse) dedicato specificatamente alle moto di Mandello. Tutto merito del padre, Claudio, fondatore della concessionaria e fine preparatore di moto da gara, rigorosamente Moto Guzzi (InMoto)

Il richiamo è anche verso le moto della serie V35 Imola e V65 Lario dei tardi '80 Analizziamo sia i pareri degli appassionati che il design per capire cosa rende questa moto così "radicale". (InMoto)

Moto Guzzi, infatti, il 15 marzo 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi. “Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi”. (QuattroMania)

Sono stati anni difficili: da quando Guzzi è entrata nella famiglia Piaggio abbiamo lavorato per ricostruire e oggi non ci poniamo certo limiti”. Moto Guzzi ha festeggiato i suoi primi 100 anni di storia a Mandello del Lario: lo ha fatto portando sul palco la moto protagonista della prossima stagione, la Moto Guzzi V100 Mandello, ma non solo. (GPOne.com)

L’annullo “primo giorno di emissione” sarà disponibile presso l’ufficio postale di Mandello del Lario e presso lo Spazio Filatelia Genova Il Ministero dello Sviluppo Economico ha celebrato il centenario della fondazione Moto Guzzi emettendo un francobollo ordinario dedicato alla Casa di Mandello del Lario. (Motoblog)